climateactioncompact.org

Il poeta e il pendolo - Annamaria Vargiù

DATA DI RILASCIO 06/05/2016
DIMENSIONE DEL FILE 5,7
ISBN 9788898930869
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Annamaria Vargiù
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il poeta e il pendolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Annamaria Vargiù. Leggere Il poeta e il pendolo Online è così facile ora!

Tutti i Annamaria Vargiù libri che leggi e scarichi da noi

Una storia ambientata nella Napoli dei nostri giorni, una città al di là degli stereotipi dove una gioventù "normale" vive le contraddizioni di una società che continua a proporre modelli consumistici anche in una situazione economico-sociale molto critica. Sebastiano è un ragazzo dei nostri giorni ma è un "diverso", non nel senso che comunemente viene attribuito a questo termine, è povero, senza padre, vegetariano e per giunta un sensibile poeta. Egli affronta i problemi quotidiani non con rassegnazione, ma con tenacia e senso di responsabilità convinto che il cambiamento può e deve avvenire senza violenza. Attraverso la sua vicenda di amore, amicizia, impegno, delusione e dolore scopriamo una quotidianità comune all'attuale gioventù che in maniera più o meno consapevole vive, soffre, reagisce e lotta non solo, come comunemente si crede per raggiungere effimeri traguardi, ma anche per affermare in maniera dignitosa la propria individualità. Adolescenti con le loro debolezze, i loro capricci, i loro sogni, i loro amori, una storia che offre lo spunto per una pungente critica della società in cui viviamo.

...PSEditore - sconto 5% - ISBN: 9788898930869 Il poeta e il pendolo è quindi un romanzo sull'adolescenza destinato anche agli adulti che vogliano comprenderla in forme più articolate e profonde di quanto i più diffusi stereotipi consentano di fare ... Il poeta e il pendolo - Annamaria Vargiù - per €7,56 ... . L'adulto, immerso e camuffato nella prospettiva di Sebastiano, ... Il Poeta e il pendolo di Annamaria Vargiù, un libro per i giovani. C'è il tema della della lotta personale e interiore, per formarsi come individui. Il primo amore, vissuto in maniera travolgente, che è l'unica cosa che fa sentire Sebastiano parte di un tutto. La gelosia. La scoperta del proprio corpo. Download immediato per Il poeta e il pendolo, E-book di Annamaria Vargiù, pubblicato da P ... Amazon.it: Il poeta e il pendolo - Annamaria Vargiù - Libri ... . Il primo amore, vissuto in maniera travolgente, che è l'unica cosa che fa sentire Sebastiano parte di un tutto. La gelosia. La scoperta del proprio corpo. Download immediato per Il poeta e il pendolo, E-book di Annamaria Vargiù, pubblicato da PSEditore. Disponibile in EPUB, Mobipocket. Acquistalo su Libreria Universitaria! Il poeta e il pendolo è un libro di Vargiù Annamaria pubblicato da Editoriale Programma - ISBN: 9788866432449 Il poeta e il pendolo, Libro di Annamaria Vargiù. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da PSEditore, rilegato, data pubblicazione maggio 2016, 9788898930869. Il poeta e il pendolo è quindi un romanzo sull'adolescenza destinato anche agli adulti che vogliano comprenderla in forme più articolate e profonde di quanto i più diffusi stereotipi consentano di fare. L'adulto, immerso e camuffato nella prospettiva di Sebastiano, ... Il Poeta E Il Pendolo è un libro di Vargiù Annamaria edito da Pseditore a maggio 2016 - EAN 9788898930869: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Editore PSE Anno 2016 Genere Narrativa 220 pagine - rilegato e ebook [divider] [/divider] La sensibilità, l'amore per l'insegnamento, per gli alunni e per la musica di Annamaria Vargiù (in particolare per i Nightwish) hanno dato vita al suo nuovo libro "Il poeta e il pendolo". Sebastiano, il protagonista del libro, diciottenne, frequenta l'ultimo anno di liceo, ama studiare, ama la ... Acquista online il libro Il poeta e il pendolo di Annamaria Vargiù in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. 9788898930869 Una storia ambientata nella Napoli dei nostri giorni, una città al di là degli stereotipi dove una gioven...