climateactioncompact.org

Una risata nel buio - Vladimir Nabokov

DATA DI RILASCIO 27/04/2016
DIMENSIONE DEL FILE 4,84
ISBN 9788845930683
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vladimir Nabokov
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Una risata nel buio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vladimir Nabokov. Leggere Una risata nel buio Online è così facile ora!

Tutti i Vladimir Nabokov libri che leggi e scarichi da noi

"C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi". E probabile che il lettore di oggi, aprendo "Una risata nel buio" e leggendone le prime righe, abbia la stessa reazione del suo editore americano nel 1938. Ma come, si era detto il disgraziato, questo Nabokov mi ha chiesto di ritradursi il libro da solo perché la versione uscita tre anni prima in Inghilterra lo aveva sconciato, e adesso mi presenta con un altro titolo un testo completamente diverso da quello che ho letto? E con un attacco che dice tutto? E ora cosa racconterà, visto che la trama l'ha svelata subito? Sono tutte domande legittime, ma futili. E, soprattutto, contengono già le risposte. L'autore aveva rifatto Kamera obskura - questo il titolo della prima versione - perché continuava in realtà a riscrivere la storia che avrebbe portato fino in fondo solo vent'anni dopo, in Lolita. E aveva scelto quell'attacco perché nel frattempo si era formato una sua personalissima idea del gioco infinito e appassionante che, prima di tutto, un libro deve essere. Quanto al resto della storia, alla materia che il romanzo in tre righe con cui inizia non contiene - be', molto semplicemente, è la letteratura. Ovvero, per usare un suo sinonimo corrente, Vladimir Nabokov.

...critto in inglese dall'autore. Due anni prima, con una traduzione di Winifred Roy che non era piaciuta a Nabokov, l'originale russo era comparso in Gran Bretagna con il titolo Camera obscura ... UNA RISATA NEL BUIO | Vivereperleggere ... . Una risata nel buio book. Read 814 reviews from the world's largest community for readers. «C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viv... La risata nel buio di Alexa: il robot ci prende in giro (e ci fa paura) Il mistero dell'assistente digitale di Amazon che ride all'improvviso: l'intelligenza artificiale prende vita come nei film? "C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi". È probabile che il lettore di ogg ... Una risata nel buio - Vladimir Nabokov Libro - Libraccio.it ... . Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi". È probabile che il lettore di oggi, aprendo "Una risata nel buio" e leggendone le prime righe, abbia la stessa reazione del suo editore americano nel ... "Una risata nel buio mette in scena un triangolo amoroso distruttivo e equilibrato, che si sviluppa nel testo in modo sempre più claustrofobico, soffocante e tragico." "C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Ora. Dal cilindro nabokoviano, miniera infinita di magie, vien fuori il finale scartato di Una risata nel buio. Datato 21 marzo 1931, il testo, di nove pagine, è custodito nel Nabokov Archive della Library of Congress ed è stato pubblicato sul TLS, in pompa - titolo del giornale: Camera Obscura. Dopo aver letto il libro Una risata nel buio di Vladimir Nabokov ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Descrizione «C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi». È probabile che il lettore di oggi, aprendo "Una risata nel buio" e leggendone le prime righe, abbia la stessa reazione del suo ... Vladimir Nabokov - Una risata nel buio (2016) EPUB Cos'è questo libro? Molto semplicemente, è la letteratura. Ovvero, per usare un suo sinonimo corrente, Vladimir Nabokov. «C'era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; […]...