climateactioncompact.org

Figure della violenza. Ira, terrore, vendetta - Marcel Hénaff

DATA DI RILASCIO 13/10/2016
DIMENSIONE DEL FILE 6,59
ISBN 9788869447099
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marcel Hénaff
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Figure della violenza. Ira, terrore, vendetta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcel Hénaff. Leggere Figure della violenza. Ira, terrore, vendetta Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Figure della violenza. Ira, terrore, vendetta in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Vendetta significa rispondere a un'offesa, voler ripristinare un onore ferito, un'umiliazione subita. In che modo i giovani del Bataclan o dei bistrot di Parigi hanno offeso coloro che li hanno uccisi? Un saggio illuminante sul terrorismo contemporaneo: la punizione e la giustizia, l'ambivalenza dell'ira, il terrore e la logica della vendetta, l'esigenza di riparazione delle vittime e il riconoscimento, la giustizia vendicatoria e la necessità di un'istanza terza, arbitrale, la mitologia antica e la novità sovversiva del perdono cristiano, Maometto e il diritto occidentale. Nell'immane confronto fra Occidente e Islam il filosofo Marcel Hénaff scandaglia il "terrorismo punitivo" che permea i nostri anni.

... Acquistalo su Libreria Universitaria! Figure della violenza ... Ira (psicologia) - Wikipedia ... . Ira, terrore, vendetta libro di Hénaff Marcel edizioni Castelvecchi collana I timoni; € 7,00. € 3,15. Potrebbero interessarti anche questi prodotti -5%. Antropologia culturale libro di Kottak Conrad P. Bonato L. (cur ... Figure della violenza: Ira, terrore, vendetta (Italian Edition) - Kindle edition by Marcel Hénaff, Mario Bertin. Download it once and read it on your Kindle device, PC, ph ... Figure della violenza. Ira, terrore, vendetta - Marcel ... ... . Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Figure della violenza: Ira, terrore, vendetta (Italian Edition). Con il termine ira (spesso sostituito da "furia", "collera" o, impropriamente, "rabbia" ) si indica uno stato psichico alterato, in genere suscitato da elementi di provocazione capaci di rimuovere i freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto. L'iracondo prova una profonda avversione verso qualcosa o qualcuno e, in alcuni casi, anche verso se stesso. Figure della violenza Ira, terrore, vendetta · I timoni by ... Un saggio illuminante sul terrorismo contemporaneo: la punizione e la giustizia, l'ambivalenza dell'ira, il terrore e la logica della vendetta, l'esigenza di riparazione delle vittime e il riconoscimento, la giustizia vendicatoria e la necessità di un'istanza terza, ... Le migliori offerte per Vendetta in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Le migliori offerte per Marcel in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. - Sede legale e amministrativa Via Tucidide, 56 20134 Milano MI C.F. e P.I. 05329570963 Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 R.E.A. MI 1813088...