climateactioncompact.org

Gabriella Benedini. Non si riposa il mare - T. Cittadini

DATA DI RILASCIO 17/09/2012
DIMENSIONE DEL FILE 9,90
ISBN 9788857216157
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE T. Cittadini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gabriella Benedini. Non si riposa il mare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore T. Cittadini. Leggere Gabriella Benedini. Non si riposa il mare Online è così facile ora!

Il miglior libro Gabriella Benedini. Non si riposa il mare pdf che troverai qui

Il volume presenta oltre cinquanta fra le opere più recenti della produzione polimaterica di Gabriella Benedini, appartenenti alle serie delle Costellazioni, Arpe e Navigazioni: lavori ambientali creati per lo più con materiali di recupero, raccolti pazientemente sulle spiagge della Liguria, ai quali l'artista offre una seconda possibilità di vita. Il "metodo" dell'artista si basa così sulla perlustrazione di occasioni poetiche, sulla curiosità per il detrito, sulla rivitalizzazione delle piccole cose. L'artista legge l'immagine in trasparenza, la ordina in base alle interne affinità elettive, alle assonanze, alle vibrazioni che vi indovina, e la inserisce così nel contesto giusto. La sua memoria è sempre attiva perché impegnata nel recupero del fondamento culturale, morfologico e simbolico posto alle spalle dell'immagine; grazie a questo suo continuo, infaticabile esercizio, ogni opera diventa qualcosa di originale, di imprevedibile e unico, dotata di una personalità propria, di un carattere talvolta più discreto e talvolta invece più pungente e incisivo, frammento di una complessa geografia dell'immaginario sulla quale l'artista ha disteso nel tempo la sua sensibile cartografia. Un viaggio nelle "stanze" fisiche e poetiche di Gabriella Benedini, attraverso navi, orizzonti, vele, astrolabi, relitti e preziose biblioteche.

...y M.Corgnati, exhibition catalogue, Skira, Milan Gabriella Benedini Non si riposa il mare, by M ... Gabriella Benedini - Opere 1972 - 2012 | Artribune ... .Corgnati, exhibition catalogue, Skira, Milano 2014 Gabriella Benedini.Transiti e incontri, by P.Biscottini and P. Bolpagni, exhibition catalogue, Chimera, Milan 2016 Gabriella Benedini. Acquista online il libro Gabriella Benedini. Non si riposa il mare di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Un affascinante percorso espositivo che si sviluppa attraverso nove sale, per portare il visi ... gabriella benedini spazio oberdan non si riposa il mare ... . Un affascinante percorso espositivo che si sviluppa attraverso nove sale, per portare il visitatore ad esplorare un vero e proprio universo ispirato per lo più dalla metafora della navigazione, del viaggio e dell'emisfero celeste, elemento dialettico di orientamento e di relazione, ma anche di emozione e di fascino irresistibile per gli uomini di tutte le […] Milano Mese Settembre 2012. DA NON PERDERE A SETTEMBRE. Gabriella Benedini Gabriella Benedini. Non si riposa il mare è il titolo della mostra che inaugura giovedì 20 settembre allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano, che costituisce la prima importante personale dedicata alla grande artista lombarda nella città dove vive e lavora da cinquant'anni sotto il segno della riservatezza. Il libro di poesie verrà presentato a Milano il 9 ottobre all'interno della mostra Gabriella Benedini. Non si riposa il mare in programma dal 20 settembre al 4 novembre 2012 allo Spazio Oberdan ... Gabriella Benedini è attiva dagli anni '60 del Novecento e si è misurata con varie espressioni artistiche. Questa è la sua prima importante mostra personale. Domenica 14 ottobre, in occasione della chiusura al traffico di corso Buenos Aires, concedetevi una sosta all'Oberdan. Non ve ne pentirete. Gabriella Benedini Non si riposa il mare Articolo di Cladio Cerritelli dal prossimo numero 37 della rivista d'arte Nuova Meta Gabriella Benedini. Opere 1972 - 2012 è il titolo dell'antologica a cura di Martina Corgnati dedicata all'artista lombarda, che inaugurerà domenica 16 settembre nello splendido scenario della Castiglia di Saluzzo, fino al 1992 carcere di massima sicurezza e oggi spazio espositivo per mostre ed eventi d'arte nazionali e internazionali. Gabriella benedini noon si riposa il mare editore skira prezzo copertina 28,00 nuovo chiuso con cellofan vendo 14euro più spere postali...