climateactioncompact.org

David Maria Turoldo. Ogni parola mi traversa come una spada - Diana Faitini

DATA DI RILASCIO 01/01/2002
DIMENSIONE DEL FILE 4,10
ISBN 9788851400705
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Diana Faitini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? David Maria Turoldo. Ogni parola mi traversa come una spada in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Diana Faitini. Leggere David Maria Turoldo. Ogni parola mi traversa come una spada Online è così facile ora!

Tutti i Diana Faitini libri che leggi e scarichi da noi

Questo saggio analizza la figura di padre David Maria Turoldo attraverso la sua vicenda biografica e la produzione poetica e letteraria, unite dal rapporto del frate con la parola intesa come strumento di comunicazione, annuncio di speranza, denuncia delle ingiustizie. Un saggio scritto con misura ed equilibrio che ci restituisce un Turoldo a tutto tondo nel decennale della sua scomparsa.

...o e ministro sono della parola, cantore delle dense ore di Dio" oppure ancora, quel bel distico che forse avete in mente: "Sono un pugno di terra viva, ogni parola mi traversa come una spada" e lo dice in un contesto in cui parla della parola di Dio ... Salmi penitenziali per la Settimana Santa del 1946 - 3 ... . Ogni parola mi traversa come una spada, Milano, Ancora 2002, ISBN 8851400709 Daniela Saresella, David M. Turoldo, Camillo de Piaz e la Corsia dei Servi di Milano (1943-1963), Morcelliana 2008, ISBN 9788837222581 Daniele Santoro, Dimensione mistica in David Maria Turoldo, in "Arabeschi", n. 1, 2006. David Maria Turoldo, al secolo Giuseppe Turoldo (Coderno, 22 novembre 1916 - Milano, 6 febbraio 1992), è stato un presbitero, teologo, filosofo, scrittore, poeta e antifascista italiano, membro dell'Ordine dei servi di Maria. È stato, o ... David Maria Turoldo. Ogni parola mi traversa come una ... ... . 1, 2006. David Maria Turoldo, al secolo Giuseppe Turoldo (Coderno, 22 novembre 1916 - Milano, 6 febbraio 1992), è stato un presbitero, teologo, filosofo, scrittore, poeta e antifascista italiano, membro dell'Ordine dei servi di Maria. È stato, oltre che poeta, figura profetica in ambito ecclesiale e civile, resistente sostenitore delle istanze di rinnovamento culturale e religioso, di ispirazione ... Padre David Maria Turoldo, di cui quest'anno facciamo memoria del centenario della nascita, ... "Sono un pugno di terra viva, ogni parola mi traversa come una spada". Tutta la sua poesia, gli scritti, la predicazione abbondano di citazioni o di allusioni bibliche, in particolare di quei testi sacri che più rivelano il Dio esigente, ......