climateactioncompact.org

I giorni in fila - Andrea Garbarino

DATA DI RILASCIO 10/05/2013
DIMENSIONE DEL FILE 11,41
ISBN 9788897462446
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Garbarino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I giorni in fila in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Garbarino. Leggere I giorni in fila Online è così facile ora!

Divertiti a leggere I giorni in fila Andrea Garbarino libri epub gratuitamente

In una città di mare della Liguria, "tetra persino sotto il sole", si intrecciano storie in bilico tra un presente abietto e un passato difficile da decifrare. A raccontarle è Sandra, una giovane donna dai tratti androgini e dai modi bruschi, gravata da un carico ingombrante di misteriose vicende familiari che alimentano il suo arrabbiato mal di vivere. Il 25 aprile, giorno della Liberazione, riceve una busta contenente una pillola rossa: "Medicina per la memoria" è scritto nella lettera anonima che l'accompagna. La sonnacchiosa vita di Sandra si anima, da qui in avanti, di pedinamenti, irruzioni in casa e intimidazioni, in un crescendo di eventi enigmatici che ruotano attorno al padre, fuggito da tempo in Provenza, e al nonno materno, un vicepodestà fascista rimasto vittima di uno strano incidente. Mentre Sandra scava nel passato della sua famiglia e della sua terra per capire ciò che le accade, si trova sempre più immersa in un ambiente magmatico e intrigante, popolato da ex partigiani ed ex repubblichini, da balordi malavitosi e trafficoni in colletto bianco, tutti a caccia di un tesoro nascosto per il quale sono disposti a uccidere e a morire. "I giorni in fila" è un romanzo che affianca un intreccio noir a una riflessione sottotraccia sull'avidità e sulla memoria, in cui la seconda può rappresentare un salutare antidoto alla prima.

...l noir "I giorni in fila" di Andrea Garbarino, appena uscito nella collana Tam tam delle Edizioni La Linea, non come noir, cioè come un prodotto ossequioso a un genere, ma come… Impegno totale, 14/15 ore di lavoro al giorno, cercando di arrivare pronti al 16 mattina, con le notizie atroci dei numeri del nord, ma anche dei ricoveri in fondazione con la fila continua di ambulanze fuori del P ... Andrea Garbarino - I giorni in fila | Contorni di Noir ... .S. Uscito a maggio 2013 per Edizioni La Linea, I giorni in fila è ufficialmente in concorso alla XXI edizione del Premio Letterario Giorgio Scerbanenco e la sinossi è la seguente: In una città di mare della Liguria, "tetra persino sotto il sole", si intrecciano storie in bilico tra un presente abietto e un passato difficile da decifrare. Ora la crisi portata dalla pandemia ha aggredito anche lui, costringendolo a mettersi in fila per un pacco di pasta. ... Negli ultimi giorni, però, le donazioni iniziano a scarseggiare. Andrea Garbarino presentato da Alessandra Callegari ci parla de I GIORNI IN FILA - la Linea editore In una città di mare della Liguria, "tetra persino sotto il sole", si intrecciano storie in bilico tra un ... I giorni in fila - Andrea Garbarino - Libro ... . Ora la crisi portata dalla pandemia ha aggredito anche lui, costringendolo a mettersi in fila per un pacco di pasta. ... Negli ultimi giorni, però, le donazioni iniziano a scarseggiare. Andrea Garbarino presentato da Alessandra Callegari ci parla de I GIORNI IN FILA - la Linea editore In una città di mare della Liguria, "tetra persino sotto il sole", si intrecciano storie in bilico tra un presente abietto e un passato difficile da decifrare. A raccontarle è I giorni in fila, Andrea Garbarino, La Linea. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . I giorni in fila (Italian Edition) y más de 8.000.000 libros están disponibles para Amazon Kindle . Más información...