climateactioncompact.org

Te lo giuro sul cielo - Luigi Maieron

DATA DI RILASCIO 03/05/2018
DIMENSIONE DEL FILE 12,54
ISBN 9788832960020
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Maieron
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Te lo giuro sul cielo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Maieron. Leggere Te lo giuro sul cielo Online è così facile ora!

Luigi Maieron libri Te lo giuro sul cielo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Il primo amore di Cecilia è una fisarmonica dal mantice di cartone. Grinta, passione e irresistibile comicità, lei è un fiume in piena che prende a morsi la vita. "Te lo giuro sul cielo" racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Che ha piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come in un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne di Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa "circondato dai venti". Istinto e magia, carisma e imprevedibilità hanno trovato casa per molto tempo a Cercivento, con Augusta, Pio, Genesio, la comare Teresine, Nodal, Anna, Nel, una galleria di personaggi singolari e irresistibili che l'autore immortala con immagini precise e toccanti, senza mai tradire il dialetto, lingua che mostra la vita tralasciando fronzoli e mediazioni. Un omaggio a una terra, la Carnia, che sembra un'invenzione letteraria. Una presenza viva in ogni pagina. Una storia che consegna un messaggio senza pretendere di dare lezioni. Semplicemente raccontando un modo di vivere e di stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile. Un modo non sempre giusto, ma autentico, semplice e schietto. Vero. Prefazione di Mauro Corona.

...Lettore di questa settimana è un omaggio ad una terra a noi vicina, la Carnia, che tra le pagine di questo libro sembra un'invenzione letteraria, piena di forza e magia ... "Te lo giuro sul cielo" di Luigi Maieron ... . Te lo giuro sul cielo racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Che ha piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come in un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne di Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa "circondato dai venti". "Te lo giuro sul cielo" di Luigi Maieron (ed. Chiarelettere) Dialoga con gli autori Mauro Tonino Maieron stabilisce attraverso una tavolozza piena di colori quello che ... Te lo giuro sul cielo | Luigi Maieron | sconto 5% ... . "Te lo giuro sul cielo" di Luigi Maieron (ed. Chiarelettere) Dialoga con gli autori Mauro Tonino Maieron stabilisce attraverso una tavolozza piena di colori quello che lui intende per memoria e testimonianza e valore dei luoghi e della gente che quei posti li abita. "Te lo giuro sul cielo" racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Che ha piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come in un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne di Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa "circondato dai venti". Te lo giuro sul cielo, romanzo di Luigi Maieron presentato a Udine alla Libreria Friuli "Siamo in diretta col Fogol â r Furlan del Nord California " - ha esordito così Sara Rosso, libraia visionaria, nel presentare al pubblico Luigi Mairon e Mario Brandolin . Te lo giuro sul cielo: Il primo amore di Cecilia è una fisarmonica dal mantice di cartone.Grinta, passione e irresistibile comicità, lei è un fiume in piena che prende a morsi la vita. "Te lo giuro sul cielo" racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Stavi cercando te lo giuro sul cielo al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Roma monteverde...