climateactioncompact.org

Islam. Ordine e sicurezza pubblica - Tania Galli

DATA DI RILASCIO 09/07/2008
DIMENSIONE DEL FILE 11,33
ISBN 9788889079553
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tania Galli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Islam. Ordine e sicurezza pubblica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tania Galli. Leggere Islam. Ordine e sicurezza pubblica Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Islam. Ordine e sicurezza pubblica in formato pdf epub previa registrazione gratuita

La comunità islamica è sempre più numerosa sul territorio italiano, ma anche su quello che sarà il nostro prossimo perimetro geografico: l'Europa. Le istituzioni italiane hanno compiuto notevoli sforzi per risolvere diatribe di vita quotidiana con questa comunità e quindi con la cultura-religione che la rappresenta. Questo libro vuole dimostrare come una pacifica convivenza sia possibile, nel rispetto del diritto declinato in tutte le sue forme e alimentato da una conoscenza appropriata su certe tematiche anche di rilievo internazionale.

...Commissioni comunali/provinciali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ISLAM: ESPULSO IMAM TORINO, E' IL TERZO IN CINQUE ANNI/ANSA ... 1 - Le origini della Pubblica Sicurezza (dal 1814 al primo ... ... . 9 Gennaio 2008, 20:05. ... firmato dal ministro dell'Interno Giuliano Amato per motivi di ordine e sicurezza pubblica, riguarda l'esponente del mondo islamico accusato di essere un fondamentalista vicino ad Al Qaida nella trasmissione 'Annozero' trasmessa alla fine del marzo ... Sono fra le più importanti: l'art. 1, n.1, del r. decr. 14 novembre 1901, n. 466, che dichiara sottoposte al consiglio dei ministri "l ... Ordine e Sicurezza Pubblica - Prefettura - Ufficio ... ... ... Sono fra le più importanti: l'art. 1, n.1, del r. decr. 14 novembre 1901, n. 466, che dichiara sottoposte al consiglio dei ministri "le questioni d'ordine pubblico e di alta amministrazione"; l'art. 1 della legge 18 giugno 1931, n. 773, secondo il quale "l'autorità di pubblica sicurezza veglia al mantenimento dell'ordine pubblico" e, in particolare, "il prefetto, in caso d'urgenza e per ... LE ORIGINI DELLA PUBBLICA SICUREZZA Parte prima: dal 1814 al primo dopoguerra di Gianmarco Calore Il significato di Pubblica Sicurezza come viene inteso oggi ha attraversato numerosi cambiamenti, adattandosi alle mutevoli realtà sociali che hanno accompagnato l'evolversi della società italiana dalla caduta dell'Impero Napoleonico ai giorni nostri. A parte qualche sporadica e isolata ordinanza municipale che ne dispone la proibizione punibile con sanzioni amministrative (vedi il caso di Novara), indossare un velo integrale in Italia non è un reato.. Coloro che si oppongono alla libera circolazione di donne con il viso velato si appellano all'art. 85 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (R.D. n. 773/1931) e alla legge n. 152 ... nelle politiche di pianificazione e coordinamento a tutela della sicurezza e l'ordine pubblico. Con particolare riferimento alla sicurezza - in attuazione alla delega contenuta nella legge n. 59 del 1997 - il decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, 8 È Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, di carattere tecnico ed ha la responsabilità ed il coordinamento, a livello tecnico-operativo, dei servizi di ordine e di sicurezza pubblica e dell'impiegodella forza pubblica e delle altre forze eventualmente poste a sua disposizione; a tale scopo viene informato tempestivamente dai Comandanti locali dell'Arma dei L. 1°.04.81, n. 121 "Nuovo ordinamento dell'Amministrazione dell a pubblica sicurezza espleta i propri compiti in materia di tutela dell'ordine e dell a sicurezza pubblica avvalendosi dell'Amministrazione della pubblica sicurezza. art. 3 "Amministrazione della Pubblica Sicurezza"...