climateactioncompact.org

Costruire la casa sulla roccia - Averardo Dini

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 7,88
ISBN 9788839923981
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Averardo Dini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Costruire la casa sulla roccia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Averardo Dini. Leggere Costruire la casa sulla roccia Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Costruire la casa sulla roccia Averardo Dini libri epub gratuitamente

L'Autore di queste riflessioni è convinto che l'azione della Chiesa nel mondo non può essere all'insegna dei fuochi d'artificio o dei baccanali, ma deve scaturire da un'effervescenza dell'interiorità, essere cesellata dalla grazia e saldata al mistero. L'immagine del costruire la casa sulla roccia vuole indicare la strada per la pastorale nel quotidiano: essa non può essere un gioco, ma risposta al mandato di Gesù: Andate e predicate il vangelo. Queste brevi riflessioni intendono delineare i 'pilastri', senza i quali le 'arcate' della vita spirituale vanno in frantumi. Nascono da una lunga esperienza di pastore e si nutrono della speranza che nella Chiesa si sappia e si voglia guardare lontano, con il coraggio della fede.

...opie speranze su ciò "i ladri non possono rubare, né la tignola corrodere", su ciò che non passa ... Costruire sulla roccia - Catechesi biblico simbolica ... . "I cieli e la terra passeranno, diceva Gesù, ma le mie parole non passeranno". Costruire la casa sulla roccia significa molto semplicemente costruire su Dio. Hai cercato il tema parabola della casa sulla roccia. Hai trovato 2 brani di Vangelo. 1. Mt 7,24-29 - La casa sulla roccia (vedi brano nel contesto - passi paralleli) « 24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. 24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggi ... Costruire la casa sulla roccia. Lectio divina sulle ... ... . 24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. 25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. 26 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha ... La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Costruire sulla roccia è dire dei «no» per far spazio a dei «sì» che allargano il cuore e rendono capaci di un amore inaspettato e sorprendente. Tempeste Nella narrazione della parabola mi colpisce che per entrambe le case sia riportata la stessa descrizione delle avversità: «Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa…» (vv. 25.27). Perché dobbiamo costruire la nostra casa, o in altre parole edificare la...