climateactioncompact.org

L'intelligence sovietica dagli zar alla nascita del KGB - Antonella Colonna Vilasi

DATA DI RILASCIO 24/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 4,35
ISBN 9788867354504
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonella Colonna Vilasi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'intelligence sovietica dagli zar alla nascita del KGB in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonella Colonna Vilasi. Leggere L'intelligence sovietica dagli zar alla nascita del KGB Online è così facile ora!

Il miglior libro L'intelligence sovietica dagli zar alla nascita del KGB pdf che troverai qui

Nell'immaginario collettivo occidentale, quando si pensa ai servizi segreti sovietici viene immediatamente in mente il KGB, per la vastissima bibliografia e filmografia che lo ha sempre descritto come una oscura struttura repressiva, violenta e pericolosa, il "nemico" per eccellenza. Ma il KGB, sciolto con la caduta del regime comunista, e sostituito da un'altra struttura di intelligence attiva nella nuova Russia (FSB), non è stata l'unica istituzione spionistica dell'URSS, ma è l'evoluzione di varie agenzie di intelligence che si sono susseguite nel tempo. Questo libro traccia l'evoluzione degli apparati di intelligence sovietica da Ivan il Terribile sino a Kruscev.

...rale russo (FSB) LE PRINCIPALI ISTITUZIONI DELL'INTELLIGENCE RUSSA ... L'intelligence russa - Le origini dell'intelligence in ... ... . I servizi segreti russi hanno un'articolazione più complessa di come appaia dalle notizie pubblicate dagli organi di informazione. Dalla dissoluzione dell'Urss alla Russia di Putin di Roberto Sinigaglia. Questo articolo si pone l'obiettivo di descrivere, seppure in maniera sintetica, la successione degli avvenimenti che condussero alla piena manifestazione degli elementi di crisi presenti nell'Unione Sovietica sino alla sua dissoluzione. URSS Sigla dell' Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche ... L'intelligence sovietica dagli zar alla nascita del KGB ... ... . URSS Sigla dell' Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (russo SSSR, Sojuz Sovetskich Socialističeskich Respublik), Stato federale esteso in territori di solito attribuiti in parte all' Europa orientale e in parte all'Asia centro-settentrionale, costituitosi a seguito della rivoluzione del 1917 e della conseguente caduta dell'Impero russo, e dissoltosi nel 1991. KGB: sigla di Komitet Gosudarstvennoi Bezopasnosti (Comitato di sicurezza dello Stato). Nell'Unione Sovietica, corpo di polizia segreta, istituito nel 1954, destinato al controllo dei dissidenti e alla protezione del regime. Gradualmente l'organizzazione assunse......