climateactioncompact.org

Più grande è l'amore - Santa Costanzo

DATA DI RILASCIO 21/09/2018
DIMENSIONE DEL FILE 9,78
ISBN 9788856793659
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Santa Costanzo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Più grande è l'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Santa Costanzo. Leggere Più grande è l'amore Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Più grande è l'amore in formato pdf epub previa registrazione gratuita

L'autrice, con questa sua opera, affronta una tematica che l'intera umanità preferisce non sostenere e così la morte viene rivelata da due storie, le cui protagoniste ne condividono la forza e il coraggio. La malattia-morte non viene trattata con disperazione o con la perdita della razionalità, bensì con "serena lucidità", come un passaggio, e il tempo rimasto a disposizione viene impiegato per pianificare e sistemare questioni varie, circondarsi di persone care e per ricordare. Su tutta la narrazione aleggia la presenza costante e forte di Dio, della "Saggezza del Signore". Il punto focale dell'opera viene spiegato bene da Ines Testoni nell'introduzione: "La società la sta abbandonando al linguaggio medico, quello che le dice appunto che ormai la scienza non può fare più molto per mantenerla in vita e altresì a costo di sofferenze terribili". Introduzione di Ines Testoni.

... ha compiuto riflettendo su questo tema. MA PIÙ GRANDE È L'AMORE; In breve ... Solo tre cose contano: fede, speranza, amore. La più ... ... . Postfazione di Pierangelo Sequeri «Di senso non si parla più oggi. Si parla di benessere, di sicurezza, di futuro, di pace, ma del senso spirituale del mondo che abitiamo si tace. Qui, invece, per tutta risposta, noi faremo spazio pensosamente a quell'assoluto che è l'amore» (Dario Cornati). Ora, vediamo Dio in modo confuso, come in un antico specchio, ma quel giorno, quando verrà ciò che è perfetto lo vedremo faccia a faccia. Ora, lo conosco solo in parte: ma quel giorno, quando verrà, lo conoscer ... Il Cavaliere: "La mamma è l'amore più grande" - IlGiornale.it ... . Ora, lo conosco solo in parte: ma quel giorno, quando verrà, lo conoscerò come lui mi conosce. Ora, solo tre cose contano: fede, speranza, amore. La più grande di tutte è. l'amore L'amore è concreto, è più nelle opere che nelle parole. Non è amore soltanto dire: "Io ti amo, io amo tutta la gente. (Papa Francesco) L'amore è l'unica forza capace di trasformare un nemico in amico. (Martin Luther King) L'amore è il dono più grande che Dio ci ha dato. È gratis. (Taraji P. Henson) "L'Amore più grande", il brano composto per la visita di Papa Francesco a Torino dello scorso 21 e 22 giugno, è in poco tempo diventato una vera hit fra i giovani, quasi un nuovo inno che li accompagnerà alla GMG di Cracovia 2016. «Ma più grande è l'amore». Verità e giustizia di agápe è un libro di Dario Cornati pubblicato da Queriniana nella collana Biblioteca di teologia contemporanea: acquista su IBS a 33.00€! PIÙ GRANDE DI TUTTO È L'AMORE In evidenza 14 Maggio 2020 Questo è il tempo del sacrificio. In prove difficili come queste l'amore ci dà la vita. Miei cari amici del Bollettino, vi scrivo in un momento in cui siamo tutti attoniti e smarriti. 19 Gesù non esagerava quando disse: "Nessuno ha amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici". (Giovanni 15:13) Il fatto che fu disposto a cedere la sua anima a nostro favore è la massima espressione del suo amore per noi. Eppure qualcun altro ha mostrato un amore ancora più grande. l'Amore più grande di cui ogni uomo è debitore e nello stesso tempo destinatario. Debitore, per - ché il Figlio di Dio Gesù Cristo ha donato la sua vita per tutta l'umanità peccatrice, che ha con-siderato...