climateactioncompact.org

Vederci doppio - Mirko Tondi

DATA DI RILASCIO 06/09/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,48
ISBN 9788872742884
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mirko Tondi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Vederci doppio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mirko Tondi. Leggere Vederci doppio Online è così facile ora!

Il miglior libro Vederci doppio pdf che troverai qui

Una raccolta di racconti con un filo conduttore e una struttura interna: 42 storie divise in blocchi di 4 e alternate da alcune trilogie tematiche. Tutto ruota attorno al concetto di doppio, di alterità: realtà e finzione che si mescolano, veglia e sonno che si confondono, strane visioni e situazioni grottesche che, al contrario di ogni convinzione, pervadono la quotidianità. E poi sogni e incubi, ricordi, verità apparenti lungo la linea immaginaria che separa debolmente l'integrità mentale dalla follia. I protagonisti di queste storie sono gloriosi scrittori del passato e fantomatici scrittori del futuro, lettori, vittime dell'ossessione, allucinati, bugiardi, personaggi usciti da un film o da un romanzo. Privilegiando un registro colloquiale, e muovendosi tra il genere umoristico e quello fantastico, l'autore lascia emergere, pur divertendo, il nucleo drammatico delle proprie storie e crea uno spazio di riflessione tutto da riempire.

...tà della vista, è usato più spesso vederci, soprattutto in espressioni dell'uso fam ... Robin Edizioni - Vederci doppio - Collana: Robin&sons ... .: non ci vede da un occhio; senza occhiali non ci vedo bene; vederci doppio, anche in senso fig., aver bevuto troppo; con uso iperb.: non vederci per la fame, per la rabbia. g. Buon Giorno sono un ragazzo di 27 anni vi scrivo perchè da un pò di tempo mi sono accorto di vedere un pò sfocato da lontano con l'occhio destro, questo mi succede sulle [in maniera doppia] Espressioni: fig., fam., vederci doppio ≈ avere le traveggole. doppio mento [strato adiposo che nell ... vederci doppio - Traduzione in inglese - esempi italiano ... ... ., fam., vederci doppio ≈ avere le traveggole. doppio mento [strato adiposo che nelle persone grasse si accumula sotto il mento] ≈ pappagorgia, (non com.) sottomento. doppio senso [battuta salace basata su un equivoco di significato] ≈ battuta, (lett.) salacità....