climateactioncompact.org

Il procuratore della Giudea - Anatole France

DATA DI RILASCIO 01/01/1980
DIMENSIONE DEL FILE 11,84
ISBN 9788838901669
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anatole France
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il procuratore della Giudea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anatole France. Leggere Il procuratore della Giudea Online è così facile ora!

Tutti i Anatole France libri che leggi e scarichi da noi

Anatole France pubblicò questo racconto nel 1902. Da allora, e fino agli Anni Venti, ha avuto un destino di splendido isolamento: edizioni numerate, rare, ornate di incisioni originali, tipograficamente perfette. E' un isolamento che il racconto merita e che continuiamo a dargli presentandolo nella traduzione di Leonardo Sciascia a un pubblico più vasto. E' - come dice Sciascia - un apologo e un'apologia dello scetticismo: forse particolarmente salutare in un momento in cui muoiono le certezze al tempo stesso che di certezze si muore.

... di Francia e Premio Nobel nel 1921, autore fra l'altro del Delitto di Sylvestre Bonnard (1881), Taide (1890) e dei quattro romanzi che formano il ciclo della Storia contemporanea (1897-1901) ... Il procuratore della Giudea | Anatole France | sconto 5% ... .Di France questa casa editrice ha pubblicato Il procuratore della Giudea (1980 ... Il procuratore della Giudea è un libro di Anatole France pubblicato da Edizioni Clandestine nella collana Highlander: acquista su IBS a 4.75€! Il procuratore della Giudea (Italiano) Copertina flessibile - 1 febbraio 1980 di Anatole France (Autore), L. Sciascia (Traduttore) 4,3 su 5 stelle 10 voti. Visualizza tutti i 7 format ... Il procuratore della Giudea - Anatole France - Anobii ... .75€! Il procuratore della Giudea (Italiano) Copertina flessibile - 1 febbraio 1980 di Anatole France (Autore), L. Sciascia (Traduttore) 4,3 su 5 stelle 10 voti. Visualizza tutti i 7 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Il procuratore romano della Giudea risiedeva abitualmente a Cesarea marittima, la città recentemente costruita con suntuosità da Erode il Grande, l'unica fornita di porto e giustamente chiamata da Tacito («Hist.», II, 79) «capitale della Giudea» sotto l'aspetto politico; tuttavia spesso il procuratore si trasferiva a Gerusalemme, capitale religiosa e nazionale, specialmente in occasione ... Questa è una lista dei governatori della provincia romana di Giudea, costituita all'indomani della cacciata del re Erode Archelao nel 6 d.C., dopo essere stato sottoposto a processo da Augusto, il quale ne incamerò i beni e annesse i territori.A partire dal I s...