climateactioncompact.org

Antropologia. Ripensare il mondo - Tim Ingold

DATA DI RILASCIO 30/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 6,37
ISBN 9788855191012
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tim Ingold
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Antropologia. Ripensare il mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tim Ingold. Leggere Antropologia. Ripensare il mondo Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Antropologia. Ripensare il mondo in formato pdf epub previa registrazione gratuita

L'umanità si trova a un bivio. Le crescenti disuguaglianze, l'acuirsi della violenza a livello politico, i fondamentalismi in conflitto e una crisi ambientale di proporzioni planetarie rappresentano l'attuale scenario cui far fronte. Come modellare un mondo che abbia spazio per tutti, incluse le generazioni future? Quali le possibilità per un vivere collettivo? A queste urgenti questioni cerca di rispondere l'antropologia, mettendo in campo la saggezza e l'esperienza delle persone, indipendentemente da background e percorsi di vita. L'autore ripercorre le tappe di sviluppo di questo campo di studi; nato per supportare gli ideali del progresso, crollato tra le rovine della guerra e del colonialismo, rinasce oggi come disciplina della speranza, destinata ad assumere un ruolo centrale nel dibattito sulle impellenti questioni intellettuali, etiche e politiche contemporanee. Con appassionate argomentazioni, Tim Ingold dimostra perché l'antropologia è importante per tutti noi.

... 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... antropologia nell'Enciclopedia Treccani ... .it! Pubblicato da Meltemi, collana Biblioteca/antropologia, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788855191012. L'antropologo Tim Ingold nella sua ultima opera Antropologia.Ripensare il mondo (Ingold, Meltemi, 2020) dona la sua esperienza ad un vasto target di pubblico formato da accademici, ricercatori, studenti e qualsiasi lettore. La sua proposta antropologica è quella di candidare l'antropologia a pratica culturale e sociale in grado di fornire valide risposte e portare sul tavolo del dialogo ... Antropologia. Ripensare Il Mondo è un l ... Antropologia. Ripensare il mondo - Tim Ingold - Libro ... ... ... Antropologia. Ripensare Il Mondo è un libro di Ingold Tim edito da Meltemi a gennaio 2020 - EAN 9788855191012: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Antropologia. Ripensare il mondo è un libro scritto da Tim Ingold pubblicato da Meltemi nella collana Biblioteca/antropologia ANTROPOLOGIA. RIPENSARE IL MONDO. ANTROPOLOGIA. RIPENSARE IL MONDO. Autore: INGOLD TIM Editore: MELTEMI Data di pubblicazione: Gennaio 2020 Collana: BIBLIOTECA/ANTROPOLOGIA Codice: 9788855191012. Prezzo € 13,00. DISPONIBILE SUBITO Spedizione gratis per ordini sopra i 49 € Dettagli ... L'Antropologia Medica mette dunque a fuoco il concetto di incorporazione dell'esperienza del disagio, sia come processo di produzione storico-culturale, come traccia incorporata di processi sociali ed economici iscritti nei corpi, che come produzione dal corpo a partire dall'agentività dei soggetti, dall'intenzionalità, intesa come presenza e progetto del mondo, di opporre resistenza ... Pensare come un antropologo, Libro di Matthew Engelke. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe, brossura, data pubblicazione giugno 2018, 9788806238483. Antropologia. Ripensare il mondo è un libro di Ingold Tim e Meschiari M. (cur.) pubblicato da Meltemi nella collana Biblioteca/antropologia, con argom...