climateactioncompact.org

In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale - Walter Murch

DATA DI RILASCIO 25/01/2018
DIMENSIONE DEL FILE 10,68
ISBN 9788867088591
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Walter Murch
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Walter Murch. Leggere In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale Online è così facile ora!

Troverai il libro In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale pdf qui

Cercando di svelare un mistero basilare del cinema (perché funzionano gli stacchi?) Walter Murch invita il lettore a una «cavalcata» tra i fondamenti estetici e i problemi pratici del montaggio cinematografico. Lungo la strada, Murch offre il suo punto di vista privilegiato su temi come: la continuità e la discontinuità spazio-temporale nei film, nei sogni e nella vita di tutti i giorni; i criteri per fare uno stacco che funziona; il batter d'occhi come corrispettivo dello stacco nel montaggio dei pensieri e quindi suggerimento emozionale per lo stacco nel montaggio dei film; e molto di più. La seconda sezione del libro, dedicata al montaggio digitale, inedita e scritta da Murch appositamente per l'edizione italiana, analizza in profondità i pro e i contro del montaggio non lineare e racconta l'avventurosa storia della sua personale rivoluzione digitale, dai primi esperimenti di montaggio elettronico con Francis Ford Coppola, con il quale ha vinto l'Oscar per il suono di Apocalypse Now, fino al clamoroso doppio Oscar per il montaggio (digitale) di immagine e suono in II paziente inglese.

...t. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti ... In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio ... ... . Compra In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Dopo aver letto il libro In un batter d'occhi.Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale di Walter Murch ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali rec ... In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale è un libro scritto da Walter Murch pubblicato da Lindau nella collana Il grande cinema In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale, Libro di Walter Murch. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lindau, collana Il grande cinema, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788867088591. Dal montaggio tradizionale a quello digitale: nella nuova edizione di questo libro Murch ne narra i pro e i contro partendo dalla sua lunga esperienza e lasciandosi andare a suggestive riflessioni sul "batter d'occhi" come corrispettivo dello stacco nel montaggio dei pensieri, e quindi suggerimento emozionale per lo stacco nel montaggio dei film. In un batte...