climateactioncompact.org

Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti - Vincenzo Roppo

DATA DI RILASCIO 21/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,78
ISBN 9788893882392
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vincenzo Roppo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vincenzo Roppo. Leggere Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti Online è così facile ora!

Il miglior libro Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti pdf che troverai qui

Il Diritto assomiglia a una macchina, può essere progettata e costruita bene oppure malissimo; può diventare obsoleta e richiedere periodici aggiornamenti, manutenzioni, riparazioni o addirittura rottamazioni; infine può funzionare con diversi gradi di efficienza. Ma il Diritto è tutt'altro che un freddo apparato: è un ambito dell'agire umano che trasuda cultura e storia; riflette politica ed etica; è materia di filosofia; incrocia realtà economiche, dati psicologici, costumi e prassi sociali; s'intreccia col fenomeno della lingua e si misura con lo scorrere del tempo; si confronta con la scienza; influenza la tecnologia e ne è influenzato; penetra arte, letteratura, cinema. Il Diritto scandisce la nostra vita quotidiana e le relazioni che costruiscono la nostra società: imparare a conoscerlo rappresenta una preziosa e sorprendente scoperta per ogni cittadino. "Il racconto della Legge" è una guida competente ai suoi meccanismi, ai rischi inevitabili della sua applicazione e alle meraviglie che nasconde.

... Gallimard nel 1958 con l'aggiunta della prefazione ... Angelo Sraffa: Un "antiteorico" del diritto. E-book ... ... . In italiano il volume è uscito per Bompiani nella traduzione di Sergio Morando ... Tra i giuristi del primo Novecento, Angelo Sraffa (1865-1937) occupa una posizione di assoluto rilievo nel panorama italiano e internazionale, non soltanto per gli innovativi studi di diritto societario, fallimentare, della concorrenza e in materia di lavoro, connotati da una particolare sensibilità per i fenomeni economici, ma anche per il forte impegno quale organizzatore di imprese ... Questa collana si occupa di diritto, ma ha poco ... Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia ... ... ... Questa collana si occupa di diritto, ma ha poco o nulla a che vedere con i consueti generi della letteratura giuridica. Accoglie ciò che sia divertente, originale, non moralistico, provocatorio, che spieghi o racconti senza far prediche, non importa se si tratta di un testo inedito o già edito (ingiustamente dimenticato), straniero o italiano, di una biografia o di un'autobiografia, del ... Diritto & Rovescio Il duo Conte-Gualtieri, osannato a perdifiato, con pifferi, grancasse e tromboni, dai gazzettieri nostrani che non hanno... La storia (l'avanspettacolo, si dovrebbe dire) si ripete in modo monotono, uguale come un cucù svizzero. ) [parte interna di abiti, indumenti] ≈ interno. ↔ diritto, dritto, esterno. c. (tess.) [nei lavori a maglia, punto eseguito in modo che compaia sul diritto del lavoro la parte che normalmente appare nel dietro] ↔ diritto, dritto. d. (mon.) [faccia posteriore di una moneta, di una medaglia] ≈ retro, tergo, verso. ↔ diritto, dritto ... Un anno di diritto e rovescio 2 di Angelo Greco - PELLEGRINI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione....