climateactioncompact.org

Viaggi enogastronomici e sostenibilità - P. Corvo

DATA DI RILASCIO 11/04/2018
DIMENSIONE DEL FILE 6,50
ISBN 9788891761408
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Corvo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Viaggi enogastronomici e sostenibilità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Corvo. Leggere Viaggi enogastronomici e sostenibilità Online è così facile ora!

Tutti i P. Corvo libri che leggi e scarichi da noi

Il 2017 è stato l'anno del turismo sostenibile e il 2018 è l'anno dedicato al cibo italiano: partendo da queste sollecitazioni gli undici saggi che compongono il volume costituiscono un'occasione importante per riflettere scientificamente sul nesso che lega il viaggio enogastronomico alla sostenibilità; si tratta di un binomio che sempre di più appare centrale, a livello nazionale e globale, nella costruzione di innovative filiere turistiche. Gli autori offrono un articolato corpus di dati scientifici, riflessioni teorico-metodologiche, analisi di buone pratiche, delineando anche suggerimenti e proposte operative, per cercare di dare delle risposte ad alcune delle problematiche irrisolte del nostro turismo enogastronomico. Il volume mette in relazione il turismo con la dimensione gastronomica, descrivendo una realtà dinamica oggi in forte crescita e sviluppo; a fianco di eccellenze territoriali e di best practice, vi sono però ambiti e contesti che, seppur ricchi di patrimoni enogastronomici, mostrano una maggiore difficoltà a essere valorizzati, soprattutto a causa di una scarsa volontà e capacità di costruire reti e relazioni sovralocali. Il libro analizza luci e ombre del viaggio enogastronomico, tentando di offrire uno sguardo articolato e aggiornato su una molteplicità di aspetti e situazioni che caratterizzano il turismo nel nostro Paese: una serie di riflessioni che gli autori propongono, quale fattivo contributo di analisi critica e dibattito, a quanti, a vario titolo, studiosi e operatori del settore in primis, sono interessati a comprendere cosa accade realmente nell'appassionante e variegato mondo del turismo enogastronomico. Un libro quindi che unisce teoria e pratica, indagine di campo e riflessione critica e che può diventare un utile strumento di comprensione del fenomeno.

...d, binomio vincente per il turismo. La vacanza enogastronomica offre "quel qualcosa in più" che stuzzica l'interesse del turista ... Viaggi enogastronomici e sostenibilità | libro.lol ... . Per questa ragione abbiamo voluto dedicare alla sostenibilità il contest On the Move, destinato agli studenti universitari e giunto all'11° edizione. E sempre per la stessa ragione stiamo organizzando la seconda edizione del Festival della Comunicazione sociale - dal titolo "In viaggio verso la sostenibilità" - che Trova tutto il materiale per Viaggi enogastronomici e sostenibilità di P. Corvo; G. Fassino Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio è un li ... Viaggi enogastronomici e sostenibilità - FrancoAngeli ... . Corvo; G. Fassino Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio è un libro di Erica Croce , Giovanni Perri pubblicato da Franco Angeli nella collana Scienze e professioni del turismo. Studi: acquista su IBS a 33.40€! Viaggi enogastronomici e sostenibilità a cura di Paolo Corvo e Gianpiero Fassino Turismo, consumi, tempo libero 1 8 0 5. 3 P. C o r v o e G. F a s s i n o (a c u r a d d i) V I A G G I E N O G A S T R O N O M I C I E S O S T E N I B I L I T À Il 2017 è stato l'anno del turismo sostenibile e il 2018 è l'anno dedicato al cibo italiano ... Il turismo enogastronomico acquisisce una rilevanza notevole nella scelta di vacanza, non solo perché il cibo è importante nell'esperienza turistica, ma anche perché l'enogastronomia è diventata una pratica culturale inclusiva di aspetti etici e di sostenibilità del territorio. Scritto il 17 Marzo 2018 28 Settembre 2018 Autore admin Categorie Scienze, tecnologia e medicina Tag enogastronomici, Franco Angeli, sostenibilità, viaggi Navigazione articoli. Precedente Articolo precedente: Biblioteche scolastiche al tempo del digitale. Successivo Articolo successivo: Papà, fatti sentire. BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//Plone.org//NONSGML plone.app.event//EN X-WR-TIMEZONE:Europe/Rome BEGIN:VEVENT SUMMARY:Presentazione del libro "Viaggi ... Si invia la copertina e la quarta di copertina del volume curato da Paolo Corvo e Gianpiero Fassino, "Viaggi enogastronomici e sostenibilità", FrancoAngeli. Pag 3 - Riassunto Viaggi enogastronomici e sostenibilità. libro seconda parte antropologia. Università. Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro. Insegnamento. Antropologia Culturale EC0172. Titolo del libro Viaggi enogastronomici e sostenibilità; Autore. P. Corvo; G. Fassino Questi i nuovi appuntamenti di Food&Wine Tourism Forum, l'evento di aggiornamento e riflessione sulle sfide del turismo enogastronomico, organizzato dall'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Le conferenze affrontano le tematiche legate alla comunicazione, alla sostenibilità e al (Re) design. Martedì 5 maggio. "Comunicazione À la carte". Paolo IabichinoGiovanni Boccia Artieri La ......