climateactioncompact.org

Democrazia! Elogio della società aperta - George Soros

DATA DI RILASCIO 04/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 12,33
ISBN 9788806244767
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE George Soros
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Democrazia! Elogio della società aperta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore George Soros. Leggere Democrazia! Elogio della società aperta Online è così facile ora!

Il miglior libro Democrazia! Elogio della società aperta pdf che troverai qui

Che cosa significa difendere la democrazia oggi? Quali pericoli sta affrontando lo Stato di diritto? La visione che ci offre George Soros è quella di chi sa di essere il nemico pubblico per eccellenza dei sovranisti e populisti di tutto il mondo. Personaggio odiato e invidiato, è a capo di un impero finanziario colossale ma, allo stesso tempo, in prima linea per combattere le tendenze autoritarie a livello globale. Attraverso le sue fondazioni ha donato 14 miliardi di dollari per promuovere i diritti umani. Ed è diventato il bersaglio prediletto di movimenti antisemiti e complottisti. Oggi Soros vede a serio rischio anche le conquiste democratiche in Occidente. E tempo di reagire. Così, in queste pagine, critica apertamente i suoi nemici, indaga una varietà di temi attualissimi - dall'uso delle nuove tecnologie come strumenti di controllo sociale, all'andamento dei mercati finanziari, al futuro dell'Unione europea - e ci consegna un distillato del suo pensiero.

...0, 9788806244767. Democrazia! Elogio della società aperta è un libro di Soros George pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi ... George Soros e il complotto dei migranti: bugia di moda ... ... . Stile libero extra, con argomento Democrazia; Libertà - sconto 5% - ISBN: 9788806244767 DEMOCRAZIA ELOGIO DELLA SOCIETA' APERTA SOROS GEORGE, libri di SOROS GEORGE, EINAUDI. Novità e promozioni libri. Di conseguenza, in pratica tutto è possibile e la fallibilità regna sovrana», scrive George Soros nell'introduzione del suo nuovo libro, «Democrazia! Elogio della società aperta ... La società aperta: Il volume presenta il pensiero di Soros sulla democrazia, alla luce della caduta del comunismo, della guer ... Democrazia! Elogio della società aperta - Soros George ... ... ... La società aperta: Il volume presenta il pensiero di Soros sulla democrazia, alla luce della caduta del comunismo, della guerra nel Kosovo, della contestazione di Seattle.Secondo l'autore il capitalismo ha molto successo nel creare ricchezza, ma questa non è in grado di assicurare la libertà, la giustizia e la sovranità della legge. Cosí, in queste pagine sferzanti, critica apertamente i suoi nemici, indaga una varietà di temi attualissimi - dall'uso delle nuove tecnologie come strumenti di controllo sociale, all'andamento dei mercati finanziari, al futuro dell'Unione europea - e ci consegna un distillato del suo pensiero a difesa dell'ideale di società aperta. Secondo alcuni intellettuali la democrazia sarebbe la peggiore forma di governo ma si racconta che, in risposta a questa considerazione, Winston Churchill ribattesse che, comunque, non conosceva un'altra forma di governo che fosse migliore. Pare, però, che in altra occasione, egli si sia pronunciato in tal modo : "La democrazia funziona quando a decidere siamo […] DEMOCRAZIA! ELOGIO DELLA SOCIETÀ APERTA Autore: Soros George Editore: Einaudi ISBN: 9788806244767 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 216 Anno di pubblicazione: 2020. Prezzo di listino: € 17,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 16,15 ... Democrazia!. Quando si hanno potere e privilegi, si ha anche la responsabilità di agire sulla Storia. E di farlo nel modo giusto.Un'appassionata chiamata alle armi contro l'autoritarismo, il nazionalismo e per la ...