climateactioncompact.org

La guerra dei papi - Roberto Ciai

DATA DI RILASCIO 16/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 10,89
ISBN 9788822736901
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Ciai
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La guerra dei papi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Ciai. Leggere La guerra dei papi Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La guerra dei papi in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Roma, 1555. Dopo la morte del papa, il conclave è imminente. Ma sono molte le forze che si muovono nell'ombra per aggiudicarsi il soglio pontificio. Il potente cardinale Gian Pietro Carafa, inquisitore del Sant'Uffizio e fautore della Controriforma, temendo di non riuscire a ottenere la maggioranza dei voti per farsi eleggere, decide di ricorrere al frate benedettino Brenno Corrino. A Montecassino il religioso conduce una vita riservata. Ma il Carafa sa bene che, dietro l'aspetto devoto di frateCorrino, si nasconde un uomo con una volontà di ferro e una mirabile astuzia, lacerato da conflitti interiori. Ed è proprio sfruttando i suoi punti deboli che il cardinale intende convincerlo a farsi aiutare. Ma il cardinale Carafa non è l'unico a ordire trame per averla vinta nel conclave. Alessandro Farnese, infatti, può vantare un potente alleato: il re di Francia. E non ha nessuna intenzione didarla vinta al suo rivale. Quando lo scontro tra i due potenti cardinali arriverà al culmine, Corrino si troverà nel mezzo. E dovrà decidere in fretta di chi è meglio fidarsi per sopravvivere a uno spietato gioco di potere che minaccia di scuotere le fondamenta della Città Eterna.

.... Il potente cardinale Gian Pietro Carafa, inquisitore del Sant'Uffizio e fautore della Controriforma, temendo di non riuscire a ottenere la maggioranza dei voti per farsi eleggere, decide di ricorrere al frate benedettino Brenno Corrino ... PDF La grande storia dei papi - Gugliuzza ... . Il papa continuava ad essere allo stremo dal punto di vista finanziario, malgrado la decima triennale imposta all'inizio di questa guerra: un inconveniente più che giustificato, se si considera che Hawkwood offriva i suoi servigi per un compenso annuo di 24.000 fiorini (1376, guerra degli "Otto Santi"). Il Papa si mostrò disponibile e "accettò con entusiasmo il ruolo di mediatore". Era il 25 ottobre quando - attraverso gli ambasciatori russo e americano a Roma - inviò un messaggio perso ... La guerra dei papi - Newton Compton Editori ... .000 fiorini (1376, guerra degli "Otto Santi"). Il Papa si mostrò disponibile e "accettò con entusiasmo il ruolo di mediatore". Era il 25 ottobre quando - attraverso gli ambasciatori russo e americano a Roma - inviò un messaggio personale a Krusciov e a Kennedy affinché, "in nome dell'umanità, mettessero una mano alla coscienza e rinunciassero all'uso della forza". Tra le figure più rappresentative di questa epopea, che parte da lontano e giunge fino alla seconda metà del XIX secolo con la nascita dello Stato italiano, Giulio II, il papa guerriero per antonomasia. Ma come lui ve ne sono stati molti altri, animati da un desiderio di conquista e di potere simile a quello di imperatori e grandi condottieri. Descrizione di "LA GUERRA DEI PAPI" Roma, 1555. Dopo la morte del papa, il conclave è imminente. Ma sono molte le forze che si muovono nell'ombra per aggiudicarsi il soglio pontifcio. Compra l'eBook La guerra dei papi di Ciai, Roberto, Lazzeri, Marco; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it...