climateactioncompact.org

Ai lavoratori - Adriano Olivetti

DATA DI RILASCIO 23/11/2012
DIMENSIONE DEL FILE 5,71
ISBN 9788898220007
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Adriano Olivetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ai lavoratori in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adriano Olivetti. Leggere Ai lavoratori Online è così facile ora!

Tutti i Adriano Olivetti libri che leggi e scarichi da noi

"Può l'industria darsi dei fini? Si trovano questi soltanto nell'indice dei profitti? Non vi è al di là del ritmo apparente qualcosa di più affascinante, una destinazione, una vocazione anche nella vita di una fabbrica?" Così si rivolgeva agli operai Adriano Olivetti il giorno dell'inaugurazione del nuovo stabilimento di Pozzuoli. Nei discorsi presentati in questo libro colpiscono i modi del comunicare e alcune affermazioni che si potrebbero definire datate, salvo poi scoprire che sono quanto mai attuali anche se ignorate dai contemporanei. Olivetti non vuol sembrare un imprenditore amico che parla agli amici operai dando a intendere che lui e loro sono nella stessa barca. Parla come un dirigente cosciente delle proprie responsabilità e determinato a farvi fronte. Una narrazione emotivamente coinvolgente ed eticamente esemplare da parte di uno dei più grandi innovatori del Novecento per restituire dignità e senso a parole come responsabilità, rispetto della persona, conoscenza. Presentazione di Luciano Gallino.

...ro. Le attuali leggi sulla privacy non consentono ai datori di lavoro di misurare la febbre ai loro dipendenti con l'utilizzo degli scanner come avviene negli aeroporti ... PDF COMUNICATO AI LAVORATORI - mef.uilpa.it ... . L'Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) rivolto ai lavoratori domestici e domestici somministrati è una prestazione a sostegno del reddito per le famiglie dei lavoratori domestici italiani, comunitari ed extracomunitari che lavorano in Italia. COMUNICATO AI LAVORATORI Apprendiamo con malcelata soddisfazione, accompagnata da una dose massiccia di indulgenza, che i rappresentanti della CGIL sono tornati a far ... FAQ - Domande e risposte sulle nuove misure economiche ... ... . COMUNICATO AI LAVORATORI Apprendiamo con malcelata soddisfazione, accompagnata da una dose massiccia di indulgenza, che i rappresentanti della CGIL sono tornati a far sentire la loro voce, accorgendosi finalmente dopo mesi di preoccupante silenzio della situazione esistente nel personale della DCI di Villa Ada. Lavoratori in nero e coronavirus. L'emergenza coronavirus ha messo in ginocchio l'intero sistema economico italiano e il governo ora ha deciso di elargire 400 milioni a tutti i Comuni per garantire beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà, in attesa di ulteriori provvedimenti, ma Antonio Misani chiede di più.. Il viceministro dell'Economia in fatti, intervistato dal ... Lavoro in nero e il divieto di spostamenti ai tempi del Coronavirus. di Redazione 17 marzo 2020. coronavirus, lavoro. Versione PDF del documento. Ai lavoratori dipendenti pubblici e privati, con reddito complessivo non superiore a 40.000 euro, i quali, nel corso del periodo di emergenza sanitaria hanno continuato e continuino a prestare ... informazioni destinate ai lavoratori, che riguardano possibili esposizioni a pericoli gravi ed immediati, e che riguardano di conseguenza le operazioni di emergenza da eseguire. Il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha inoltre dedicato ampio spazio alla tutela dei lavoratori immigrati, ......