climateactioncompact.org

Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo - Vandana Shiva

DATA DI RILASCIO 06/05/2009
DIMENSIONE DEL FILE 4,21
ISBN 9788864110295
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vandana Shiva
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vandana Shiva. Leggere Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo Online è così facile ora!

Il miglior libro Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo pdf che troverai qui

Mai come oggi, a causa del progressivo esaurimento del petrolio e di cambiamenti climatici sempre più violenti, la necessità di fonti energetiche alternative e sostenibili sta diventando impellente. Ma nonostante l'urgenza delle istanze ecologiste, l'Occidente industrializzato non ha ancora compreso ciò che il resto del mondo sa già da tempo: si sta rapidamente avvicinando una catastrofe alimentare. Le fattorie stanno sparendo, i cibi geneticamente modificati si stanno diffondendo a macchia d'olio, il prezzo del pane continua a salire. E l'utilizzo di soluzioni alternative alle risorse tradizionali, come gli OGM per aumentare la produzione del Terzo Mondo e i biocarburanti in sostituzione dei combustibili fossili, non fa che aggravare la situazione, perché presuppone il ricorso sempre più massiccio a un'agricoltura industriale. In questo volume Vandana Shiva spiega perché i tre problemi più urgenti per l'umanità - la fame nel mondo, il peak oil, il surriscaldamento globale - siano profondamente collegati tra loro e perché ogni tentativo di risolverne uno, senza implicare necessariamente tutti gli altri, si sia rivelato finora fallimentare. Una triplice questione che rappresenta, al contempo, una triplice opportunità per ripensare a livello globale la politica agricola, energetica, ambientale.

...lla cultura contadina, basata su produzioni di nicchia, sostenibilità, ... Vandana Shiva, Ritorno alla Terra. La fine dell ... ... ... Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo è un libro di Vandana Shiva pubblicato da Fazi nella collana Le terre: acquista su IBS a 22.70€! "Ritorno alla terra" significa il ritorno dalle illusioni, dalla finzione alla realtà. Non è vero che si può distruggere il pianeta e restare impuniti per questo. Lo capiremo prima o poi? Ritorno alla terra. La fine dell'ecoimperialismo. L'abbiamo sentita tante volte. Ritorno a ... Ritorno alla terra. La fine dell'ecoimperialismo | LifeGate ... . La fine dell'ecoimperialismo. L'abbiamo sentita tante volte. Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo, Libro di Vandana Shiva. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fazi, collana Le terre, brossura, data pubblicazione maggio 2009, 9788864110295. Scopri Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo di Shiva, Vandana, Bottali, G., Levantini, S.: spedizione gratuita per i clienti Prime...