climateactioncompact.org

Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto - Gianfrancesco Zanetti

DATA DI RILASCIO 14/03/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,67
ISBN 9788843094080
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gianfrancesco Zanetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianfrancesco Zanetti. Leggere Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto Online è così facile ora!

Il miglior libro Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto pdf che troverai qui

Il volume mette a fuoco alcuni aspetti dell'intersezione fra la nozione di vulnerabilità e quella di percezione sensoriale. Quest'ultima non è mai neutrale, e in essa può fiorire sia la motivazione a discriminare le figure vulnerabili sia l'argomentazione che a tale discriminazione si oppone sul piano normativo. Lontano da ogni intento di rigida categorizzazione, il libro propone un possibile percorso argomentativo che collega ciascun senso a una figura della vulnerabilità: la "razza" è così associata a simbolismi visivi del colore e dell'occhio, e lo "straniero morale" è la figura che sfida le nostre capacità di ascolto. Attraverso la metafora dei cinque sensi, si giunge così a scandagliare alcune dinamiche culturali e giuridiche che orientano il rapporto tra percezione e discriminazione, e che si annidano in varie articolazioni sociali e istituzionali.

.... Percezione, discriminazione, diritto. Gianfrancesco Zanetti ... Crid - Unimore ... . leggi. Dalle discriminazioni di genere alla democrazia paritaria. Un approccio giusfemminista. 18 marzo 2019 - Scuola Superiore Sant'Anna - Pisa. leggi. Ricerca. Archivi. Tutti i Libri e i testi di Filosofia del diritto, ... Percezione, discriminazione, diritto. ... Il volume mette a fuoco alcuni aspetti dell'intersezione fra la nozione di vulnerabilità e quella di percezione sensoriale.… continua . Libro EAN 9788892116474 Abuso ... Vulnerabili ... Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione ... ... .… continua . Libro EAN 9788892116474 Abuso ... Vulnerabilità, percezione, diritto - Seminario 30/01/2020. Seminario organizzato a Milano il 30 gennaio 2020 (ore 15.00-17.30) dal Dipartimento di Scienze Giuridiche "C. Beccaria", dal Dipartimento di Scienze sociali e politiche - La Statale dell'Univ. di Milano e da Politeia, in occasione della pubblicazione del volume di Gianfrancesco Zanetti, "Filosofia della vulnerabilità. - Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto, Roma, Carocci, 2019 (trad. in castigliano, Madrid, Dykinson, 2020). - (con Thomas Casadei ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Diritto del lavoro su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Libri di Gianfrancesco Zanetti: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Dipartimento di Giurisprudenza relativamente al Progetto "Filosofia della vulnerabilità. Percezione, discriminazione, diritto", consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia DICHIARA...