climateactioncompact.org

Compendio di pubblica sicurezza. Con espansione online - Arturo Iannuzzi

DATA DI RILASCIO 27/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,70
ISBN 9788858209844
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arturo Iannuzzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Compendio di pubblica sicurezza. Con espansione online in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arturo Iannuzzi. Leggere Compendio di pubblica sicurezza. Con espansione online Online è così facile ora!

Tutti i Arturo Iannuzzi libri che leggi e scarichi da noi

Il Compendio, giunto alla terza edizione, analizza gli istituti giuridici fondamentali del diritto di pubblica sicurezza, muovendo da una attenta ricognizione della normativa vigente anche alla luce dell'evoluzione dottrinale e giurisprudenziale. Il volume, con un taglio didattico-divulgativo, è rivolto agli addetti ai lavori e a coloro che intendano studiare e approfondire le complesse tematiche della sicurezza pubblica, soprattutto in vista dei più pertinenti concorsi in materia. II Compendio in questa edizione è, altresì, impreziosito dai nuovi capitoli in materia di armi, esplosivi e agenzie pubbliche, ed è aggiornassimo al recentissimo Decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113 (cd decreto Salvini) in tema di immigrazione e sicurezza. Infine, grazie a una password allegata al volume, si potrà consultare online un aggiornamento che conterrà tutte le norme sopravvenute e la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione. Tutti gli istituti fondamentali esplicati. Struttura schematizzata. Parole chiave per una più facile memorizzazione. Indice analitico dettagliato.

...ai lavori e a coloro che intendano studiare e approfondire le complesse ... Compendio di pubblica sicurezza - Libreria Giuridica ... ... Compendio di diritto agrario. Con espansione ... Con espansione online. Autore: Caprioli Maria. Editore: Neldiritto Editore. Collana: I compendi d'autore. Data di pubblicazione: aprile 2019. Prezzo: 20,00 € -5% 19,00 € ... Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza; LE ORIGINI DELLA PUBBLICA SICUREZZA Parte prima: dal 1814 al primo dopoguerra di Gianmarco Calore Il significato di Pubblica Sicurezza come viene inteso oggi ha attraversato numerosi cambiamenti, adattandosi alle mutevoli realtà sociali che hanno accompagnato l'evolversi della società italiana dalla caduta dell'Impero Napoleonico ai giorni nostri. Sicurezza pubblica (d. pub.) (leg. di p.s.). Evoluzione storica della ... Compendio di pubblica sicurezza. Con espansione online ... ... . Sicurezza pubblica (d. pub.) (leg. di p.s.). Evoluzione storica della Sicurezza pubblica. Aspetto fondante dello Stato assoluto che si impegnava a garantire ai cittadini la Sicurezza pubblica col prezzo della «libertà».. Con lo Stato liberale la Sicurezza pubblica cede il passo alla dottrina che tutela i diritti inviolabili tra cui, in primis, il diritto di proprietà della borghesia che ......