climateactioncompact.org

Il sistema bancario e la crisi finanziaria - Antonio Dell'Atti

DATA DI RILASCIO 31/10/2014
DIMENSIONE DEL FILE 10,81
ISBN 9788866113904
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Dell'Atti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il sistema bancario e la crisi finanziaria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Dell'Atti. Leggere Il sistema bancario e la crisi finanziaria Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il sistema bancario e la crisi finanziaria in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il presente volume permette di seguire, pur nella complessità dei temi, un filo logico utile ad interpretare la nuova realtà del sistema economico e bancario in seguito alla crisi finanziaria. La prima parte del volume, curata da Antonio Dell'Atti, descrive in modo sistematico le cause e la natura della crisi, soffermandosi, tra le altre tematiche, sui recenti Accordi di Basilea e le loro conseguenze. La seconda parte del lavoro, curata da Federica Miglietta, focalizza l'attenzione sulle decisioni adottate per gestire gli effetti che la crisi economico finanziaria ha indotto sull'economia reale. Mettendo in relazione gli avvenimenti finanziari con le decisioni delle Autorità di vigilanza europee (BCE, in primis) e dei decisori politici, si propone al lettore una bussola, anche temporale, per comprendere quanto accaduto e spiegare come il nuovo sistema di vigilanza unica sul sistema bancario europeo modificherà il contesto finanziario di riferimento.

... docente di Storia contemporanea e Geografia politica economica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa ... E' il momento di puntare sul settore bancario? La crisi ... ... . Ha pubblicato diverse monografie e numerosi articoli. La crisi finanziaria internazionale . 2.1. Le ragioni della crisi. Gli anni precedenti la crisi dei mercati finanziari scoppiata nell'estate del 2007 erano stati caratterizzati da una sostenuta espansione delle economie mondiali. Dopo il rallentamento del 2001, l'economia mondiale ha registrato una crescita assai elevata nel triennio 2004-06. IL SISTEMA ... Dalla crisi finanziaria al crollo del sistema bancario ... ... . Dopo il rallentamento del 2001, l'economia mondiale ha registrato una crescita assai elevata nel triennio 2004-06. IL SISTEMA BANCARIO E LA CRISI FINANZIARIA; IL SISTEMA BANCARIO E LA CRISI FINANZIARIA Scrivi la prima recensione per questo libro. € 22,00 Autori: Antonio Dell`Atti, Federica Miglietta, Antonia Patrizia Iannuzzi. ISBN: 9788866118480. NUMERO PAGINE: 210. Acquista Acquista ... Il sistema bancario italiano è caratterizzato da una grande rilevanza delle attività di intermediazione tradizionale rispetto ad attività strettamente market-based. Si trova ad affrontare la crisi finanziaria con una certa forza derivante da elevati livelli di profittabilità rispetto alle principali controparti europee. Il presente volume permette di seguire, pur nella complessità dei temi, un filo logico utile ad interpretare la nuova realtà del sistema economico e bancario in seguito alla crisi finanziaria. La prima parte del volume, curata da Antonio Dell'Atti, descrive in modo sistematico le cause e la natura della crisi, soffermandosi, tra le altre tematiche, sui recenti Accordi di Basilea e le loro ... Home / News / Economia / Crisi economica e sistema bancario italiano. Crisi economica e sistema bancario italiano di Italo Nobile . Per le banche italiane la crisi del 2007 si inserisce in un processo di concentrazione del capitale iniziato con le riforme bancarie a partire da...