climateactioncompact.org

Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR - Antonio Onofri

DATA DI RILASCIO 16/06/2015
DIMENSIONE DEL FILE 4,58
ISBN 9788898991136
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Onofri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Onofri. Leggere Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR Online è così facile ora!

Tutti i Antonio Onofri libri che leggi e scarichi da noi

Questo libro affronta il tema dei lutti reali, non simbolici. Quindi, del lutto inteso come esperienza soggettiva della perdita per la morte di una persona alla quale si è profondamente legati. E nel lutto che sembra trovarsi la più piena conferma di quella dimensione relazionale che fonda la natura umana. E il lutto a sottolineare da un lato quanto l'esistenza umana sia intersoggettiva, dall'altro a mettere in luce quanto - una volta formatisi - i legami davvero significativi e importanti della nostra vita possano in fondo solo trasformarsi, ma mai finire nel nulla. Nemmeno con la morte. In queste pagine gli studenti di psicologia, gli psichiatri e gli psicoterapeuti, ma anche gli infermieri, gli assistenti sociali, gli insegnanti, i ricercatori che operano nel campo della psicotraumatologia e della psicologia clinica più in generale, troveranno un manuale di consultazione e, soprattutto, uno strumento di riflessione e di intervento clinico sul tema del lutto, inclusi scale di valutazione, criteri diagnostici, protocolli di intervento.

...ata e completa, che affronta un tema molto delicato fornendo una cornice teorica consistente e un approccio clinico che guida gli psicoterapeuti nel lavoro con i pazienti che hanno subito un lutto ... Elaborazione del lutto: accettare la perdita, oltre il ... ... . LA TERAPIA DEL LUTTO COMPLICATO: INTERVENTI PREVENTIVI, PSICOEDUCAZIONE, PROSPETTIVA COGNITIVO-EVOLUZIONISTA, APPROCCIO EMDR Antonio Onofri e Teresa Dantonio Non lo superi, semplicemente ti abitui (dalle parole di un genitore in lutto) Lutto e teoria dell'attaccamento nella prospettiva evoluzionista Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR: Questo libro affronta il tema dei lutti reali, non simbolici.Quindi, del lutto inteso come esperienza soggettiva della perdita per la morte di una pe ... Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR ... . Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR: Questo libro affronta il tema dei lutti reali, non simbolici.Quindi, del lutto inteso come esperienza soggettiva della perdita per la morte di una persona alla quale si è profondamente legati. È nel lutto che sembra trovarsi la più piena conferma di quella dimensione relazionale che fonda la natura umana. È il lutto a sottolineare da ... C) Superare e gestire la perdita. Psicoterapia cognitivo evoluzionista ed EMDR nel lutto. Nove videolezioni della durata di 50 minuti ciascuno. I Docenti Dott. Antonio Onofri, Dott.ssa Cecilia La Rosa, Contenuti delle videolezioni. 1. Fenomenologia del lutto, A. Onofri 2. Una visione evoluzionista del lutto, C. La Rosa 3....