climateactioncompact.org

Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo - David Harvey

DATA DI RILASCIO 23/09/2014
DIMENSIONE DEL FILE 4,94
ISBN 9788807105098
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David Harvey
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Harvey. Leggere Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo Online è così facile ora!

Troverai il libro Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo pdf qui

La contraddizione tra realtà e apparenza, tra capitale e lavoro, tra valore d'uso e valore di scambio, tra proprietà privata e Stato capitalistico, tra monopolio e concorrenza, tra valore sociale del lavoro e sua rappresentazione monetaria... Sono diciassette le grandi contraddizioni che Harvey individua: stanno al cuore del capitalismo, alcune sono interdipendenti, tutte si intrecciano fra loro e, quando si acuiscono, producono instabilità e crisi; oggi ne mettono a rischio la tenuta. La spinta ad accumulare capitale al di là delle possibilità di investimento, l'imperativo di usare i metodi più economici di produzione che porta ad avere consumatori senza mezzi per il consumo, l'ossessione di sfruttare la natura fino al rischio dell'estinzione: sono antinomie di questo tipo che sottostanno alla persistenza della disoccupazione di massa, alle spirali discendenti dello sviluppo in Europa e Giappone, agli instabili salti in avanti di paesi come Cina e India. Non tutte le contraddizioni del capitale sono ingestibili, alcune possono condurre a quelle innovazioni che ridanno forza al capitalismo e lo fanno apparire saldo e duraturo. Tuttavia l'apparenza può ingannare: se è vero che molte delle contraddizioni del capitale possono venire gestite, altre potrebbero essere fatali per la nostra società. Per evitare un simile esito questo libro si propone tanto come un'efficace guida al mondo che ci circonda quanto come un manifesto per il cambiamento.

...di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo ... ... ... Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo: La contraddizione tra realtà e apparenza, tra capitale e lavoro, tra valore d'uso e valore di scambio, tra proprietà privata e Stato capitalistico, tra monopolio e concorrenza, tra valore sociale del lavoro e sua rappresentazione monetaria...Sono diciassette le grandi contraddizioni che Harvey individua: stanno al cuore del capitalismo ... Marx, Karl - Con ... Diciassette Contraddizioni E La Fine Del Capitalismo ... ... ...Sono diciassette le grandi contraddizioni che Harvey individua: stanno al cuore del capitalismo ... Marx, Karl - Contraddizioni del capitalismo Appunto che spiega come per Marx il fine del capitalismo è l'accumulo della maggior quantità possibile del plusvalore, quindi l'intera economia ... Diciassette Contraddizioni E La Fine Del Capitalismo è un libro di Harvey David edito da Feltrinelli a settembre 2014 - EAN 9788807105098: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. "Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo", titolo originale: "Seventeen contradictions and the end of capitalism", di David Harvey, traduzione di Virginio B. Sala, edizioni Feltrinelli, ISBN: 978-88-07-10509-8. Le Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo è quindi da considerare una riuscita rappresentazione proprio di questa appropriazione privata della ricchezza comune. C'è però da dire che la capacità «estrattiva» poco o nulla a che vedere con un'estrazione che avviene ex-post, bensì è inerente al regime di accumulazione capitalistica. Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo, Libro di David Harvey. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Campi del sapere, brossura, data pubblicazione settembre 2014, 9788807105098. Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo è un eBook di Harvey, David pubblicato da Feltrinelli a 17.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo in Epub: dopo aver letto l'ebook Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo di David Harvey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Diciassette contraddizioni e la fine del capitalismo eBook: Harvey, David, Sala, Virginio B.: Amazo...