climateactioncompact.org

Occhi di scena. Fotografia e teatralità - Massimo Agus

DATA DI RILASCIO 24/03/2008
DIMENSIONE DEL FILE 12,4
ISBN 9788872181980
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Massimo Agus
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Occhi di scena. Fotografia e teatralità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Agus. Leggere Occhi di scena. Fotografia e teatralità Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Occhi di scena. Fotografia e teatralità in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Fotografia e teatro rappresentano due mondi distinti eppure strettamente confinanti. Essi vivono in un perenne stato di contraddizione: il teatro, che si consuma nel suo farsi e si rinnova ad ogni rappresentazione, nella fotografia sembra rinnegare la sua profonda natura transitoria; la fotografia, quando si affaccia nello spazio del teatro, tradisce la sua vocazione alla realtà, e si contamina con la finzione. Eppure, al di là di questa apparente inconciliabilità, o forse proprio grazie ad essa, il teatro e la fotografia hanno stretto, nel corso della storia, un rapporto denso, problematico ma estremamente ricco di stimoli e di applicazioni, dalla fotografia teatrale in senso stretto alle diverse forme di "messa in scena" e di "performance", che ne fanno oggi un terreno di ricerca particolarmente efficace, nonché uno dei nodi principali per lo studio della fotografia e delle sue pratiche artistiche e sociali. Questo volume raccoglie i contributi della giornata di studi svoltasi a San Miniato il 21 ottobre 2006, in occasione degli incontri sulla fotografia di spettacolo Occhi di Scena e rappresenta un primo significativo tentativo di avviare un confronto tra studiosi di diverse discipline al fine di stabilire un terreno comune di riflessione e ricerca.

...sperienza relativamente recente che ho fatto in occasione della rappresentazione di un nostro spettacolo, intitolato "Caligolhard" e basato ... Fotografia e Teatro: il premio Occhi di scena 2012 - Panorama ... ... (Occhi di Scena) MASSIMO AGUS, COSIMO CHIARELLI (a cura di), Fotografìa e teatralità. Atti della giornata di studi, San ... 256 ANDREA PORCHEDDU, // falso e il vero. Il teatro di Arturo Cirillo, 2008, pp. 276 (Accademia) ANTONELLO ... Grande appassionato di fotografia, si trasferisce nella città di Santa Fe, dove acquisisce le prime nozioni. Allora vendette la sua bicicletta per comperare la sua prima macchina fotografica. Pedro Luis Raota è considerato uno dei grandi maestri ... Occhi di Scena - Fotografia e Teatralità | Cosimo ... ... . Allora vendette la sua bicicletta per comperare la sua prima macchina fotografica. Pedro Luis Raota è considerato uno dei grandi maestri della fotografia e le sue opere hanno fatto il giro del mondo stupendo, di volta in volta, gli spettatori per semplicità e bellezza....