climateactioncompact.org

Il figliolo della terrora - Silvia Cassioli

DATA DI RILASCIO 04/07/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,9
ISBN 9788898848997
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Silvia Cassioli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il figliolo della terrora in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvia Cassioli. Leggere Il figliolo della terrora Online è così facile ora!

Troverai il libro Il figliolo della terrora pdf qui

Un libro con tre donne dentro, un figliolo, un professore. All'inizio "finiva l'estate del '47" e più avanti "cominciava un millennio tutto nuovo" che di colpo accelerava la sua corsa per arrivarci alle calcagna. Nel frattempo "il figliolo" diventa padre per rispondere alle domande di suo figlio sul tempo e l'universo, sulle zone sensibili della vita, sul modo di guardare il passato per capire il presente. Le zie si intromettono, i partiti mutano, le passioni politiche mostrano il fianco; le sorelle Quindici si passano il testimone. Sono le figure femminili a scandire il racconto: la Terrora, madre operaia nel 1947; Giglia, studentessa nel 1978; e dal 1980 in poi Viola, àncora e madre. Tre appuntamenti del protagonista con la vita e, sullo sfondo, il concatenarsi di tre epoche. Omero Bastreghi nasce il giorno stesso dell'attentato a Togliatti, nel luglio del 1948, quando nelle campagne della provincia di Siena scoppiano le rivolte della classe operaia. La sua storia è la storia di un figlio della provincia del dopoguerra e di un mondo operaio che lascia le sue tracce indelebili nei legami familiari. Silvia Cassioli narra di un mondo che è destinato a cambiare in fretta e ci traghetta con implacabile ma calda ironia nell'attualità del nostro presente.

... disponibile Disponibile. 29 punti carta ... Ayla figlia della terra - Jean M. Auel - Libro - TEA ... ... ... Il figliolo della terrora è un libro scritto da Silvia Cassioli pubblicato da Exòrma nella collana Quisiscrivemale x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il figliolo della Terrora il manifesto - Mauro Trotta «La lingua oscilla tra l'italiano e il dialetto toscano nelle parti ambientate nella provincia senese, patria della Terrora e della famiglia di Omero. Una storia che si dipana dagli anni '40 ... I figli della Terra - Wikipedia ... . Una storia che si dipana dagli anni '40 fino al 2008 nella campagna della provincia di Siena quella narrata da Silvia Cassioli nel suo romanzo "Il figliolo della Terrora" (Exòrma Edizioni, pp. 204, euro 15.50). Diviso in tre sezioni, ognuna con un nome (o un soprannome) di donna, il romanzo narra della vita di Omero, figlio dell'operaia Rosina Terrosi, detta "Terrora", nato lo ... Un libro con tre donne dentro, un figliolo, un professore. All'inizio "finiva l'estate del '47" e più avanti "cominciava un millennio tutto nuovo" che di colpo accelerava la sua corsa per arrivarci alle calcagna. Nel frattempo "il figliolo" diventa padre per rispondere alle domande di suo figlio sul tempo e l'universo, sulle zone sensibili della vita, sul modo di guardare il passato per ... Venerdì 27 settembre, ore 18, ad Ocra avrà luogo la presentazione del romanzo "Il figliolo della Terrora" di Silvia Cassioli. Saranno presenti l'autrice con Paolo Tiezzi e Gianpiero Giglioni. Ingresso gratuito, con degustazione. Silvia Cassioli vive a Torrita di Siena. I figli della Terra Modifica dati su Wikidata · Manuale Ayla figlia della Terra (scritto anche Ayla - Figlia della Terra ) è un romanzo fantasy storico del 1980 scritto da Jean M. Auel , primo della serie comunemente nota come I figli della Terra . Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il figliolo della terrora scritto da Silvia Cassioli, pubblicato da Exorma (Quisiscrivemale) in formato Paperback Tre donne dentro, un figliolo e un professore. Sono proprio queste tre figure femminili a scandire il racconto e ad aprire i tre capitoli del libro: la Terrora, la madre operaia, 1947; Giglia, la studentessa, 1978; e dal 1980 in… Continua a leggere Il figliolo della Terrora: presentazione del volume di Silvia Cassioli Figli Della Terra. per vivere nel rispetto della regola d'oro ! Per la gioia, la bellezza, la creatività e la salute di tutti i viventi. due diritti e due doveri per restituire un futuro ai nostri figli. due diritti e due doveri per vivere in armonia con la natura e con tutti i popoli e le tribù della terra . Le leggi, quelle vere, ... FIGLI DELLA DEA, studio olistico e scuola di sciamanesimo femminile ... la Terra, alla qual...