climateactioncompact.org

Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione - Genovino Ferri

DATA DI RILASCIO 08/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,89
ISBN 9788865314142
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Genovino Ferri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Genovino Ferri. Leggere Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione Genovino Ferri libri epub gratuitamente

Il libro propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato dal racconto di alcune storie in supervisione. Il corpo sa perché ha i segni incisi dalla storia; sa, nel senso più alto e profondo, per la sua intelligenza multisensoriale che "inter-l?ge" le comunicazioni e le relazioni, con i sapori e i profumi, con i contatti visivi ed epidermici, con i toni di voce e le atmosfere di campo. L'Intelligenza è il lògos che il corpo ci fa sapere e ci presenta, nella sua bellezza complessa. Il corpo sa e sa essere indicatore significante per l'Io-Soggetto a cui racconta la saggezza della vita. Il corpo sa di futuro e di passato, di gioie, dolori e paure, sa di potenza e tenerezza, sa di apprendimento e di restituzione. La Psicoterapia ha bisogno di apprendere e il grande manuale della Vita, inscritto sul corpo dalla sua Storia Intelligente, offre indicazioni superlative per lo Psicoterapeuta.

...ndimento e di restituzione. La Psicoterapia ha bisogno di apprendere e il grande manuale della Vita, inscritto sul corpo dalla sua Storia Intelligente, offre indicazioni superlative per lo Psicoterapeuta ... Il corpo e la mindfulness in psicoterapia - Corsi ECM ... ... . 20 febbraio 2014 L'importanza della supervisione Il sostegno del corpo curante Chiara Braga interseca alcune riflessioni sulla supervisione (a partire dalla sua esperienza come supervisore di un'equipe educativa) con alcuni riferimenti alla teoria che confermano l'importanza di questo strumento per i professionisti dei servizi alla persona. Psicoanalisi Psicoterapia, Tutti i libri con argomento Psicoanalisi Psicoterapia su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online 9.30-10.00 La storia del corpo in psicoterapia - Giuseppe Rizzi. 10.00-10 ... Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione ... ... . Psicoanalisi Psicoterapia, Tutti i libri con argomento Psicoanalisi Psicoterapia su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online 9.30-10.00 La storia del corpo in psicoterapia - Giuseppe Rizzi. 10.00-10.30 Il Neofunzionalismo: un esempio di psicoterapia corporea - Francesca Galvani. 10.30-11.00 Il movimento e il corpo nella terapia di gruppo - Ilenia Andreolli. 11.00-11.15 Pausa. 11.15-11.45 Contatto, empatia e tocco in psicoterapia - Giulia Grazioli Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione. Economia & management. 2. La sfida delle migrazioni: rischi e opportunit ... L'esperienza comunitaria dello psicodramma lascia sempre il segno di un s enso di appartenenza, ad una comunità che condivide valori e metodologie.. Ancora più interessante per me l'integrazione tra Psicodramma classico e Movimento Evolutivo Dinamico® in un contesto di persone disponibili ad accogliere nuove proposte e stimoli arricchenti sul piano personale e culturale. Il volume, dal titolo più articolato, Il corpo sa - Storie di Psicoterapie in Supervisione (Editrice Alpes) - ha la prefazione di Gianni Franceschetti e "propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato nel racconto di alcune storie in supervisione". Psicoterapia Tatiana Sicouri 17 marzo 2020 alle 14:00 - 15:00 Associazione ANIMONDO onlus, Via Verbano, 8, 20139 Milano MI, Italia; Attività Clinica Terapeutica presso Studio | Milano 17 marzo 2020 alle 14:00 - 19:00 Via Verbano, 8, 20139 Milano MI, Italia Attività di Psicoterapia e sostegno individuale | Per info 347 8938317 | VISITA IL SITO...