climateactioncompact.org

Introduzione all'aramaico biblico - Gregor Geiger

DATA DI RILASCIO 20/06/2018
DIMENSIONE DEL FILE 7,91
ISBN 9788862405621
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gregor Geiger
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Introduzione all'aramaico biblico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gregor Geiger. Leggere Introduzione all'aramaico biblico Online è così facile ora!

Tutti i Gregor Geiger libri che leggi e scarichi da noi

L'aramaico comprende dialetti di una vasta area geografica e di varie epoche (fino al presente). Alcuni testi biblici sono scritti in uno di questi dialetti (Esd 4,8 - 6,18; 7,12-26, Dan 2,4 - 7,28, Ger 10,11, Gen 31,47). Questo corso è un'introduzione alla grammatica e alla lettura di tali testi. Il libro è pensato come sussidio per un corso semestrale di aramaico biblico. E suddiviso in dieci lezioni che introducono progressivamente nella grammatica di tale lingua. Ciascuna lezione è completata da un vocabolario di base e da esercizi. Gli esercizi riguardano alcuni versetti biblici, ripresi senza alcun cambiamento dal testo biblico (masoretico), che possono essere compresi e tradotti con le conoscenze acquisite fino a quel punto. Due lezioni complementari offrono alcune osservazioni sulla sintassi e degli esempi di altri testi aramaici (parole e frasi aramaiche del Nuovo Testamento, il Padre Nostro, un capitolo del Targum Onkelos, una lettera di Bar Kochba). Alla fine del libro è fornito un vocabolario completo con accenni sulla morfologia e l'etimologia delle singole parole. Il volume è frutto dell'insegnamento di aramaico biblico che l'autore tiene presso lo Studium Biblicum Franciscanum a Gerusalemme da 15 anni. Si tratta, quindi, di un lavoro nato e sperimentato sul campo, anche con il contributo degli studenti, con le loro domande e osservazioni.

...di base e da esercizi. Con questo libro l'Autore raccoglie i frutti della lunga esperienza di insegnamento a Gerusalemme, presso lo Studio Biblico Francescano ... Il libro della vita | Libreria Terra Santa ... . In queste pagine non troviamo solo il lungo e accurato percorso di ricerca di uno studioso, ma anche (e forse soprattutto) il cammino umano e spirituale di un uomo che ha fatto del Salterio, e di tutta la Bibbia in generale, il Libro della vita. La "Tavola dei popoli" Il primo studioso che abbia pensato di raggruppare alcune lingue del Vicino Oriente con alcune caratteristiche comuni sotto l'appella ... Introduzione all'aramaico biblico libro, Gregor Geiger ... ... . La "Tavola dei popoli" Il primo studioso che abbia pensato di raggruppare alcune lingue del Vicino Oriente con alcune caratteristiche comuni sotto l'appellativo di "semitiche" - pensando in particolare all'ebraico, all'aramaico, all'arabo, al siriaco - sembra sia stato all'inizio del Settecento il filosofo e scienziato tedesco Gottfried Wilhelm von Leibniz (1646-1716). Introduzione all'aramaico biblico. 12 giugno 2018. Sussidio per un corso semestrale di aramaico biblico.rnrn. Leggi la notizia completa su: terrasanctablog.org . Terra Santa-Navigazione articoli "Guardiani della tomba di Cristo", uno sguardo inedito sulla Custodia. Fonte: Introduzione all'aramaico biblico - Gregor Geiger - Anacleta edizioni - Traslitterazione 'Avun Devashmayia Natqadash Shemach Ti'te' Malchutach Nehve' Tzevianach 'Aikkana' Devashmayia' 'Af Ba'r'a' Hav Introduzione all'aramaico biblico L'aramaico è la lingua degli Aramei, che il libro di Esdra e quello di Daniele chiamano «aramit»....