climateactioncompact.org

Vivere con gli animali. Un'utopia per il XXI secolo - Jocelyne Porcher

DATA DI RILASCIO 27/07/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,61
ISBN 9788884994745
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jocelyne Porcher
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Vivere con gli animali. Un'utopia per il XXI secolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jocelyne Porcher. Leggere Vivere con gli animali. Un'utopia per il XXI secolo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Vivere con gli animali. Un'utopia per il XXI secolo Jocelyne Porcher libri epub gratuitamente

"Che cos'è l'allevamento? Quali sono le differenze fondamentali tra allevamento e produzioni animali? Perché uccidiamo gli animali? A che cosa serve realmente il ''benessere animale''? Bisogna liberare gli animali? Gli animali lavorano? Come sarà possibile nel XXI secolo superare la logica delle produzioni animali, farla finita con l'industrializzazione dell'abbattimento delle bestie, continuando a mangiare carne e ricostituendo nell'allevamento un rapporto coerente con le nostre sensibilità, le nostre aspirazioni e quelle degli animali? Date tutte queste domande, tento di dare degli elementi per possibili risposte e per stimolare il dibattito, alla luce della mia esperienza personale e dei ben quindici anni di ricerca nel campo dell'allevamento."

...n sono vegetariani, né vegani. I flexitariani - il cui nome deriva dalle parole inglesi flexible (flessibile) e vegetarian (vegetariano) - sono coloro che seguono per la maggior parte del tempo una dieta "plant based" ma che non rinunciano anche al consumo di proteine animali di tanto ... Il Secolo XIX - Quotidiano online ... ... La grande trasformazione che ha dato vita al pensiero del nuovo secolo è la rivoluzione telematica. Come la rivoluzione industriale oltre un secolo prima, essa ha mutato la percezione dello spazio e del tempo. Le distanze si sono ulteriormente accorciate, le comunicazioni si sono velocizzate, i rapporti interpersonali si sono arricchiti di scambi tra culture differenti e questo ha dato vita a ... 8 invenzioni geniali del 21esimo secolo Dal cemento anti-smog (inventato da un italiano) al car ... Vivere Con Gli Animali. Un'utopia Per Il Xx Secolo ... ... . Le distanze si sono ulteriormente accorciate, le comunicazioni si sono velocizzate, i rapporti interpersonali si sono arricchiti di scambi tra culture differenti e questo ha dato vita a ... 8 invenzioni geniali del 21esimo secolo Dal cemento anti-smog (inventato da un italiano) al cartellone stradale che produce acqua dall'umidità, fino al kit per fare il test del DNA a domicilio: 8 piccole/grandi invenzioni che potrebbero cambiare la nostra vita. Il Secolo XIX, il quotidiano online della Liguria: news locali, nazionali e internazionali. Notizie e informazione multimediale con video, foto e audio da Genova, Savona, La Spezia, Levante e ... Premesse. Le motivazioni ideali all'origine dei viaggi spaziali e dell'astronautica sono state molteplici e variabili nelle diverse epoche storiche. L'esplorazione dell'ignoto, il progresso scientifico, quello tecnologico, e la competizione internazionale tra le potenze del nostro pianeta sono stati i motori più forti nella storia dell'esplorazione spaziale. Per approfondire questo tema consigliamo il libro "Vivere con gli animali. Un'utopia per il XXI secolo" di Jocelyn Porcher (Slow Food Editore). Ricercatrice francese presso l'Institut National de Recherche Agronomique (INRA), dove si occupa da tempo di sociologia e zoologia, ha pubblicato numerosi libri di fama internazionale. Homo Deus. Breve storia del futuro (ebraico: ההיסטוריה של המחר ) è un saggio dello scrittore e storico israeliano Yuval Noah Harari della Hebrew University di Gerusalemme.Il libro è stato pubblicato nel 2015 dalla Dvir Publishing e tradotto in italiano da Bompiani. È il capitolo centrale di una trilogia del tempo riguardante l'uomo nel suo passato (Sapiens. Per il XXI secolo è necessario un obiettivo ben più grande: rispettare i diritti umani di ognuno nei limiti del pianeta che ci dà la vita. E questo obiettivo è sintetizzato nell'immagine ......