climateactioncompact.org

Lettera a un adolescente - Vittorino Andreoli

DATA DI RILASCIO 15/05/2012
DIMENSIONE DEL FILE 11,81
ISBN 9788817056304
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vittorino Andreoli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lettera a un adolescente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorino Andreoli. Leggere Lettera a un adolescente Online è così facile ora!

Tutti i Vittorino Andreoli libri che leggi e scarichi da noi

Il mondo giovanile è sempre stato uno dei centri dell'interesse di Vittorino Andreoli, nelle sue varie vesti di psichiatra, di osservatore del costume, di narratore abituato a scavare nei luoghi oscuri della psiche e della nostra società. Molte volte è stato chiamato ad affrontare il disagio di adolescenti bombardati da stimoli e da modelli di comportamento contraddittori e irraggiungibili, abbandonati a se stessi da adulti che li temono e sono fin troppo preda delle loro stesse insicurezze per offrire certezze ai giovani. In questo libro breve e intenso, Andreoli si rivolge direttamente a un adolescente di oggi, e affronta le sue inquietudini, le sue domande, la sua disperata esigenza di dare un senso alla vita.

...ventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... » Lettera di un adolescente al genitore - La Sacra Famiglia ... ... Lettera di una mamma al figlio adolescente. 02/03/2017 - scritto da Georgia. Tu ormai sei diventato grande, ma io sono ancora tua madre. E come ben immagini, avrò sempre qualcosa da dire. Perchè ti voglio bene. È. possibile che tuo figlio sappia quanto gli vuoi bene e che sei lì nel caso in cui avesse bisogno di te, ma glielo hai detto?. Con quale frequenza? E in quali circostanze? Forse le frizioni provocate dall'età metton ... Amazon.it: Lettera a un adolescente - Andreoli, Vittorino ... ... . Con quale frequenza? E in quali circostanze? Forse le frizioni provocate dall'età mettono da parte il lato affettuoso che ogni genitore dovrebbe avere. Un'appassionata indagine sull'adolescenza, un accorato appello all'autenticità dei sentimenti e al dialogo tra le generazioni. C'è un forte desiderio di condivisione alla base di questo libro, un'urgenza comunicativa che Vittorino Andreoli ha racchiuso in uno dei suoi testi più intensi: una lettera indirizzata a un adolescente, scritta per colmare la distanza che spesso separa le ......