climateactioncompact.org

Questioni di pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative - Giuseppe Elia

DATA DI RILASCIO 25/05/2012
DIMENSIONE DEL FILE 4,20
ISBN 9788861941380
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Elia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Questioni di pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Elia. Leggere Questioni di pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative Online è così facile ora!

Tutti i Giuseppe Elia libri che leggi e scarichi da noi

Nel volume non si pone la questione di integrare il soggetto disabile in un contesto di astratta normalità, che sovente si traduce in tensione accomodante verso l'uniformità. Si tratta piuttosto di valorizzare al meglio le caratteristiche individuali: escludendo qualunque modalità stereotipata di approccio alla pluralità di situazioni e di prestazioni che caratterizzano ogni essere umano e rimuovendo dal percorso educativo le condizioni negative.

...Percorsi e scenari della formazione 2011, Bari ... Pedagogia Speciale - Facoltà di Scienze della Formazione ... . 2. Gallelli Rosa Professor e associato Zamarra G., recensione al volume Questioni di Pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative di G. Elia, in "Pedagogia oggi", n.2, 2014, pp. 250- 251; Zamarra G., recensione al volume Cercare un futuro lontano da casa. SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI. A.A. 2012/2013. CORSO DI LAUREA IN Scienze dell'Educazione e della Formazione. Insegnamento Pedagogia Speciale. Docente Pro ... Questioni Di Pedagogia Speciale. Itinerari Di Ricerca ... ... . Insegnamento Pedagogia Speciale. Docente Prof. Limone Pierpaolo. S.S.D. dell'insegnamento. SSD M-PED/03 Radici e prospettive educative. Brescia: La Scuola, 2008. - G. Elia (2012). Questioni di pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative. Bari: Progedit. Modalità di verifica dell'apprendimento Oltre a valutazioni in itinere, gli studenti sosterranno al ... Questioni di Pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative. Bari: Progedit (pp. 153-195) Riferimenti normativi: Legge 8 ottobre 2010, n. 170; Linee Guida sui DSA allegate al Decreto Ministeriale 12 luglio 2011; Format Piano Didattico Personalizzato Scuola secondaria Per approfondire: cfr. pedagogia speciale assume un valore significativo nei confronti della persona, concentrandosi sulla sua specificità e diversità, contemplando le diverse problematiche culturali, personali e sociali, alimentando la sua crescita formativa, costruendo differenti modelli interpretativi. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative, Progedit, Bari 2012, I giovani e l'educazione. Saggi di pedagogia (in coll.), Guerini, Milano 2012, e le curatele Scuola e Mezzogiorno 2011, Percorsi e scenari della formazione 2011, Il contributo dei saperi nella formazione 2012, pubblicati con la casa editrice Progedit ......