climateactioncompact.org

Regolazione e governance del mondo digitale. Profili del diritto della rete in USA, UE e Italia - Francesco Soro

DATA DI RILASCIO 26/07/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,75
ISBN 9788892103122
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Soro
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Regolazione e governance del mondo digitale. Profili del diritto della rete in USA, UE e Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Soro. Leggere Regolazione e governance del mondo digitale. Profili del diritto della rete in USA, UE e Italia Online è così facile ora!

Tutti i Francesco Soro libri che leggi e scarichi da noi

La "biblioteca di Babele" sognata da un grande visionario come Jorge L. Borges prometteva "l'infinito". A trent'anni dall'invenzione del "web" (1989) il sogno si è tradotto "nell'infinito" del mondo della rete. La "Babele" intravista da Borges è piuttosto oggi data dalla pluralità di "modelli" di regolazione e governance della rete. Modelli diversi per gli effetti che producono sui diritti e sugli interessi economici coinvolti (dalla concorrenza, alla privacy, alla libertà di espressione). Il dibattito sulla digital governance del world wide web (emblematicamente sorto alla fine di un millennio e all'inizio del nuovo), che ha modificato il modo di vivere, relazionarsi e anche di pensare dell'umanità molto più di ogni altro processo tecnologico del passato, sollecita domande centrali. Domande che richiedono percorsi di analisi istituzionali e regolatori che in questo studio vengono criticamente valutati nella fase attuale in cui si trovano e nelle prospettive che si delineano.

...ords occur Il contributo di Massimiliano Nicotra sintesi dell'intervento tenuto in occasione del ForumPA 2017, nell'ambito del convegno "Il paradigma della blockchain nella PA" pone l'attenzione sulla crescente esigenza di definire delle linee di governance che permettano di favorire e incoraggiare lo sviluppo d soluzioni Blockchain I Master di I Livello sono accessibili a tutti gli studenti che hanno conseguito almeno una laurea "breve" o triennale ... Google Scholar ... . Si tratta di percorsi di alta formazione che rilasciano 60 Crediti Formativi Universitari e sono rivolti a neolaureati ma anche professionisti già avviati nel mondo del lavoro che desiderano specializzarsi ulteriormente. La rivista "Diritto Mercato Tecnologia" approfondisce, attraverso studi nei settori privatistici e comparatistica, tematiche afferenti in particolare alla proprietà intellettuale, al diritto antitrust e della concorrenza, alle p ... Regolazione e governance del mondo digitale ... . Si tratta di percorsi di alta formazione che rilasciano 60 Crediti Formativi Universitari e sono rivolti a neolaureati ma anche professionisti già avviati nel mondo del lavoro che desiderano specializzarsi ulteriormente. La rivista "Diritto Mercato Tecnologia" approfondisce, attraverso studi nei settori privatistici e comparatistica, tematiche afferenti in particolare alla proprietà intellettuale, al diritto antitrust e della concorrenza, alle pratiche commerciali e alla tutela dei consumatori, al biodiritto e alle biotecnologie, al diritto delle comunicazioni elettroniche, ai diritti della persona e alle ... European Union - Official website of the European Union. Vivere, lavorare, viaggiare nell'UE . Informazioni sui tuoi diritti a vivere, lavorare, viaggiare e studiare all'estero, in un altro paese dell'UE, compresi l'accesso all'assistenza sanitaria e i diritti dei consumatori...