climateactioncompact.org

«Learning city» e diversità culturale - P. Di Rienzo

DATA DI RILASCIO 11/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 10,34
ISBN 9788849854589
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Di Rienzo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? «Learning city» e diversità culturale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Di Rienzo. Leggere «Learning city» e diversità culturale Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro «Learning city» e diversità culturale in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il volume presenta due temi cruciali, "learning city" e "diversità culturale", al centro dell'Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, delle politiche e delle prospettive scientifiche e culturali più innovative. Nella cornice di un'attività di ricerca, intrapresa dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre, su apprendimento permanente tra diversità e inclusione, la "learning city" è proposta, in prospettiva nazionale e internazionale, con un approccio diversificato e multidisciplinare. Le città, metafora ed espressione territoriale, sociale, politica e culturale, possono essere mobilitate per un utilizzo efficace delle loro risorse, al fine di promuovere e arricchire il loro potenziale umano, sostenere la crescita personale lungo l'arco della vita, dare impulso allo sviluppo dell'uguaglianza e della giustizia sociale, insieme con il mantenimento di una coesione armoniosa. La learning city contempla la human security, la buona governance, la tutela della salute e dell'ambiente, lo sviluppo autopropulsivo, quali valori fondanti di una nuova costituzione civile.

...ng city» e diversità culturale, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Pdf Ita Un libro tutto per me. Con letteratura del ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Università, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788849854589. «Learning city» e diversità culturale è un libro di Di Rienzo P. (cur.) e Azara L. (cur.) pubblicato da Rubbettino nella collana Università, con argomento Città; Educazione - sconto 5% - ISBN: 9788849854589 «Learning city» e diversità culturale di autori-vari - RUBBETTINO: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Learning city e ... PDF Progetto grafico InventaTRO Learning City ... .it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Learning city e diversità culturale rappresentano temi inclusi tra gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il convegno si presenta, inoltre, come opportunità per stabilire e consolidare rapporti di collaborazione tra attori coinvolti, Giovanni Destro Bisol insegna Antropologia e Biodiversità umana presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Si occupa principalmente delle relazioni tra diversità genetica e cambiamento culturale nelle popolazioni umane. Ha scritto recentemente "Italiani, come il DNA ci aiuta a capire chi siamo" (2016) e "Intervista impossibile con il DNA" (2018). diversità culturale locuz. sost. f. - Varietà di valori, di natura sociologica, etica, religiosa ed etnica, derivanti dai diversi usi della biodiversità e riferibili alla cultura materiale delle popolazioni. Il 2 novembre 2001, nel corso della 31ª sessione della Conferenza generale dell'UNESCO svoltasi a Parigi, è stata emanat...