climateactioncompact.org

Il manicomio dei bambini - Alberto Gaino

DATA DI RILASCIO 25/01/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,91
ISBN 9788865791202
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alberto Gaino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il manicomio dei bambini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alberto Gaino. Leggere Il manicomio dei bambini Online è così facile ora!

Troverai il libro Il manicomio dei bambini pdf qui

"Avevo tre anni quando un'assistente sociale mi portò a Villa Azzurra che di quel colore non aveva proprio nulla. Ci finii perché quella buona donna di mia mamma mi aveva avuto da un uomo che della paternità se ne infischiò allegramente, non l'ho mai incontrato. Lei era giovane e sola". Comincia così - con una storia terribilmente simile a molte altre - questo libro scritto per non dimenticare; per ricordare a chi è vissuto al tempo dei manicomi e per informare chi non c'era. Ma scritto anche per smontare l'illusione che oggi la fabbrica della follia sia altro da quanto era in passato: fenomeno di massa, fenomeno di poveri, manicomi (o realtà troppo simili) come discariche umane e sociali.

...9.40€! La storia di Angelo, rinchiuso in manicomio, a Villa Azzurra, Torino, quando aveva tre anni, è una delle otto raccolte da Alberto Gaino nel suo libro Il manicomio dei bambini ... Leggi Il manicomio dei bambini di Alberto Gaino online ... ... . Storie di ... Scopri Il manicomio dei bambini di Gaino, Alberto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Legati ai letti, imbottiti di medicine e spesso con gli elettrodi applicati ai loro genitali per 'educarli e domarli'. Se i muri di Villa Azzurra, il cosiddetto manicomio dei bambini ... In manicomio non venivano rinchiusi solo gli adulti. Esistevano anche i padiglioni per i bambini. Internati già a ... Il manicomio dei bambini | Mangialibri ... . Se i muri di Villa Azzurra, il cosiddetto manicomio dei bambini ... In manicomio non venivano rinchiusi solo gli adulti. Esistevano anche i padiglioni per i bambini. Internati già a 2 o 3 anni, spesso semplicemente perché figli di famiglie povere o madri sole. Angelo ha solo tre anni quando un assistente sociale lo porta a Villa Azzurra, un manicomio per bambini. Il nome inganna: Villa Azzurra è tutto tranne un posto sereno. Angelo è solo un bimbo vivace che ha alle spalle una famiglia molto povera che non ha la possibilità di cr...