climateactioncompact.org

Quaderni di Lanzarote - José Saramago

DATA DI RILASCIO 09/11/2017
DIMENSIONE DEL FILE 11,68
ISBN 9788807890185
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE José Saramago
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quaderni di Lanzarote in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore José Saramago. Leggere Quaderni di Lanzarote Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Quaderni di Lanzarote in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Per le furibonde polemiche suscitate dalla pubblicazione del suo libro «Vangelo secondo Gesù Cristo» apparso nel 1991, José Saramago decise di trasferirsi, in una sorta di autoesilio, dal Portogallo a Lanzarote, nelle Canarie. Qui lo scrittore lusitano comincia a tenere, negli anni tra il 1993 e il 1997, una sorta di diario quotidiano, che andrà a confluire nei «Quaderni di Lanzarote». Vere e proprie lettere indirizzate alla moglie Pilar, agli amici più intimi e agli scrittori incontrati nel corso di una vita letteraria, costruiscono un vero e proprio universo sentimentale, in cui traspare la vena più personale e riservata del grande scrittore. Sono anni importanti nella sua evoluzione perché precedono di pochissimo l'attribuzione del premio Nobel (che avverrà nel 1998) al suo lavoro. Diversi sono i temi che compaiono in questi «Quaderni»: dalla tinteggiatura del pavimento ai tanti amici a quattro zampe, che troveranno sempre nella sua casa un'occasione di ristoro e di cura. Accanto alla presenza della moglie Pilar hanno spazio anche molte riflessioni sulla scrittura. Infine, non può essere certo dimenticata la bellezza del paesaggio, dell'isola di Lanzarote e delle Canarie.

...rie, Biografie. Quaderni di Lanzarote di José Saramago - FELTRINELLI: prenotalo online su GoodBook ... Quaderni di Lanzarote - José Saramago - Anobii ... .it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Il tuo browser non supporta JavaScript! Per le furibonde polemiche suscitate dalla pubblicazione del suo libro «Vangelo secondo Gesù Cristo» apparso nel 1991, José Saramago decise di trasferirsi, in una sorta di autoesilio, dal Port... JOSÉ SARAMAGO Dal libro "Quaderni di Lanzarote" "Il piacere profondo, ineffabile, che è cammi ... Quaderni di Lanzarote - José Saramago - Libro ... ... ... JOSÉ SARAMAGO Dal libro "Quaderni di Lanzarote" "Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall'alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l'agitarsi furioso dell'aria, e poi capire che non si può fare nient'altro, l'erba secca, rasente al ... Quaderni di Lanzarote Saramago José Collo P. (cur.) edizioni Feltrinelli collana Universale economica , 2017 Per le furibonde polemiche suscitate dalla pubblicazione del suo libro «Vangelo secondo Gesù Cristo» apparso nel 1991, José Saramago decise di trasferirsi, in una sorta di autoesilio, dal Portogallo a Lanzarote, nelle Canarie. Quaderni di Lanzarote 2010-10-08 10:38:06 NomeUtente. Voto medio . 4.5: Stile . 5.0: Contenuto . 5.0: Piacevolezza . 4.0: Opinione inserita da NomeUtente 08 Ottobre, 2010 Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni. Saggezza in pillole. Ho comprato questo ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Quaderni di Lanzarote scritto da José Saramago, pubblicato da Einaudi (Super ET) in formato Paperback Diario dell'anno del Nobel. di José Saramago Diario dell'anno del Nobel è l'ultimo dei quaderni di Lanzarote, quello relativo al 1998. Se ne conosceva l'esistenza perché Saramago lo aveva promesso ai suoi lettori nel 2001, ma se ne sono perse le tracce. Acquista l'ebook 'Quaderni di Lanzarote' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Per le furibonde polemiche suscitate dalla pubblicazione del suo libro "Il vangelo secondo Gesù Cristo" apparso nel 1991, José Saramago decise di trasferirsi, in una sorta di autoesilio, dal Portogallo a Lanzarote, nelle Canarie. Quando Saramago scrisse questi quaderni non sapeva che di lì a poco tempo (per la precisione nel 1998) gli avrebbero consegnato il Premio Nobel per la letteratura, ma dentro a questi scritti c'è la sua vita a Lanzarote e tutta la sua anima di uomo e scrittore. Gli anni di stesura dei Quaderni vanno dal… I "Quaderni di Lanzarote" raccontano questa fervida attività, ma anche la quotidianitá in casa, come l'ascoltare musica con la moglie. Di fronte alla scrivania i ritratti delle persone care: i nonni, i genitori, l'unica amata figlia, i nipoti e, naturalmente, la mogllie....