climateactioncompact.org

Radio on. I ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere - Daniele Biacchessi

DATA DI RILASCIO 07/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,7
ISBN 9788816415652
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Daniele Biacchessi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Radio on. I ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniele Biacchessi. Leggere Radio on. I ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere Online è così facile ora!

Troverai il libro Radio on. I ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere pdf qui

"Radio On" è la storia straordinaria e inedita dei ragazzi che fecero la grande impresa: trasformare le prime radio libere in aziende vere e proprie. Dalle prime sperimentazioni piratesche della prima metà degli anni Settanta alla riforma RAI (la prima legge n.103 del 14 aprile 1975 che introduce nuove norme in materia di diffusione radiotelevisiva in Italia), fino alla sentenza della Corte costituzionale del 1976 che dichiara il monopolio RAI ancora legittimo per quanto riguarda le trasmissioni nazionali, ma afferma il principio della libertà d'impresa radiotelevisiva a livello locale. Si tratta di una storia che attraversa la grande Storia italiana, narrata dall'interno delle radio private. L'autore è stato infatti uno di quei ragazzi che alla metà dei Settanta ruppero il monopolio e costruirono negli anni ciò che ascoltiamo oggi: dalle prime cassette ai registratori a bobina, dai primi computer arcaici fino ai gioielli delle nuove tecnologie di oggi.

...ino e Sandro Severini dei Gang. Dal profondo ... Daniele Biacchessi | Facebook ... . L'atlantide, 2010. Artisti vari, cd in beneficenza Associazione Lalokomotiva. Il libro "Radio On, i ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere" è finito, consegnato alla casa editrice Jaca Book. Esce a metà novembre nelle librerie italiane. Questa è la dedica che... Selezionare un'iniziale per vedere l'elenco degli autori il cui cognome corrisponde alla lettera scelta. Radio-attività perugina. Storia delle rad ... 18 gennaio ore 16 Milano Teatro della cooperativa "Radio ... ... . Radio-attività perugina. Storia delle radio libere di Perugia, Libro di Carlo Trabolotti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Futura (Perugia), brossura, data pubblicazione 2015, 9788897720966. Radio libere è un'espressione riferita alle emittenti radiofoniche nate in Italia dopo la liberalizzazione dell'etere sancita dalla Corte costituzionale nel 1976. Storia. In Italia fino al 1974 i privati non potevano aprire una stazione radio. La legge riservava allo Stato l ... Radio On, i ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere, Jacabook 2019 CD Il paese della vergogna. L'atlantide, 2009. Doppio cd con Marino e Sandro Severini dei Gang. Dal profondo. L'atlantide, 2010. Artisti vari, cd in beneficenza Associazione Lalokomotiva. Gang e i suoi fratelli Daniele Biacchessi & Gang "Io so", Latlantide, 2011. Dove prima trasmettevano tre radio, più Radio Vaticana e Radio Montecarlo, Radio San Marino e Radio Capodistria, ora trasmettevano più di 100 radio, e mentre le trasmissioni musicali sulle radio di stato arrivavano a due tre ore al giorno, le radio libere coprivano con la musica (trasmissioni o nastri pre-registrati) anche l'ottanta per cento della programmazione. Quelli della radio. Viaggio fra le voci delle prime radio libere italiane, Libro di Enzo Mauri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EdUP, collana Studi & saggi, data pubblicazione aprile 2019, 9788884213266. I ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere" (Jaca Book , 282 p., € 18,00). Oggi il futuro della radio è legato all'evoluzione della tecnologia, ma possiamo ritrovare l'artigianato di quegli anni nelle web radio, un fenomeno che in Italia esiste da più di vent'anni e che meriterebbe di raggiungere un pubblico più ampio di quello garantito dalla sola presenza sulla rete. Le mie prime esperienze radiofoniche risalgono al periodo delle "radio libere". Nato sul lago, amo il mare, le barche e il volo in mongolfiera. Attività. Intervista a Daniele Biacchessi sul suo libro "Radio On: i ragazzi che fecero l'impresa delle radio libere" (Jaca Book ) Giornalista, scrittore ......