climateactioncompact.org

Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore - Piero Cilotti

DATA DI RILASCIO 17/10/2012
DIMENSIONE DEL FILE 5,67
ISBN 9788856301090
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Piero Cilotti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Piero Cilotti. Leggere Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore Online è così facile ora!

Troverai il libro Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore pdf qui

Piero Cilotti, cacciatore di lunga data, raccoglie in ordine cronologico i suoi ricordi legati all'arte venatoria, ma anche alla professione di oculista che ha svolto con successo e che lo ha messo in contatto con i maggiori proprietari terrieri toscani. Pur avendo viaggiato in diverse zone e paesi, l'autore è rimasto molto legato alla sua terra, verso quale nutre un sincero amore. Nei suoi racconti si possono cogliere i mutamenti economici e sociali avvenuti dagli anni '50 in poi nel nostro paese, con particolari riflessi sul mondo della caccia. Il libro è inoltre ricco di suggestioni e notizie relative ad usi e costumi del tempo: la storia di un mondo passato in cui spiccano molti protagonisti legati a Cilotti da profonda amicizia.

...tari terrieri, ha raccolto le sue memorie nel fortunato "Dalle starne ai cinghiali" (Sarnus 2012) il cui successo lo ha incoraggiato a pubblicare questo secondo lavoro che, partendo ... Dalle starne ai cinghiali: Memorie di un cacciatore ... ... ... Acquista il libro Cinghiali e cinghialai di Toscana. Memorie di un cacciatore di Piero Cilotti in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciator . Dalle starne ai cinghiali. memorie di un. Nate falla cova naturale dei genitori . "A me piacciono gli oggetti perfetti, per cui li vendo come io stesso vorrei riceverli" Partecipò alla prima cacciata quando ... Libri Caccia | IBS ... . memorie di un. Nate falla cova naturale dei genitori . "A me piacciono gli oggetti perfetti, per cui li vendo come io stesso vorrei riceverli" Partecipò alla prima cacciata quando aveva quattro anni, nel 1940, con un tamburino al collo per affiancare lo scaccione durante una battuta al cinghiale nei boschi di Miemo. Da lì in poi la passione per la caccia si è impadronita sempre di più di Piero Cilotti che ora ha condensato innumerevoli avventure nei bozzetti contenuti in «Dalle starne ai cinghiali....