climateactioncompact.org

Diritto del lavoro. 1: Il diritto sindacale - Franco Carinci

DATA DI RILASCIO 25/07/2018
DIMENSIONE DEL FILE 6,20
ISBN 9788859818892
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Franco Carinci
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Diritto del lavoro. 1: Il diritto sindacale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Franco Carinci. Leggere Diritto del lavoro. 1: Il diritto sindacale Online è così facile ora!

Il miglior libro Diritto del lavoro. 1: Il diritto sindacale pdf che troverai qui

"Questo manuale di Diritto sindacale, ormai da più di un trentennio, costituisce per gli studenti uno strumento per la conoscenza dei principi giuridici e delle dinamiche delle relazioni collettive in Italia. Il volume conserva, dell'edizione precedente, la ricostruzione dei percorsi autoricompositivi intrapresi dal diritto sindacale nel triennia 2013-2015, in risposta non solo alla situazione di incertezza generatasi a seguito della vicenda Fiat, ma anche alle molteplici sollecitazioni provenienti dall'inquieto fronte dell'economia e della disciplina del rapporto individuale di lavoro, giunta ad un peculiare epilogo con il c.d. Jobs Act e le più recenti discipline complementari del lavoro autonomo e dello smart-working (legge n. 81/2017) nonché della prestazione occasionale (art. 54 bis, legge n. 97/2017). Quei percorsi parevano allora aver raggiunto un punto di approdo con il c.d. Testo Unico sulla rappresentanza sindacale del 10 gennaio 2014, facendo sperare nell'imminente perseguimento dell'obiettivo di una razionalizzazione del sistema su base volontaristico-autonoma, quasi un'attuazione in chiave contrattuale collettiva dell'art. 39 Cost., in linea di ideale continuità con il tradizionale astensionismo legislativo che da sempre connota la nostra materia." (Dall'avvertenza all'ottava edizione)

...tratto a termine, sulla somministrazione di lavoro, sull'indennità per il licenziamento ingiustificato, sul c ... Diritto sindacale - Ius in itinere ... .d. reddito di cittadinanza. Diritto sindacale, Libro di Maria Vittoria Ballestrero. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione marzo 2012, 9788834827840. Diritto del lavoro / Diritto dell'Unione Europea / Diritto sindacale / Giurisprudenza / Giurisprudenza Lavoro / Politica ed attualità / Servizi Pubblici 30 Novembre 2018 di Rossella Giuliano · Published 30 Novembre 2018 · Last modified 24 Marzo 2019 Esso riguarda la regolamentazione delle relazioni tra datore di lavoro e lavoratore, quella delle relazioni sindacali (oggetto propriamente del diritto sindacale) e quella attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali (di cui si occupa il diritto della previdenza e della sicurezza sociale). È uno di quei rami del diritto che più direttamente risente dell'influenza della situazione ... Tutela e l ... Diritto del lavoro. Vol. 1: Il diritto sindacale. - Libro ... ... . È uno di quei rami del diritto che più direttamente risente dell'influenza della situazione ... Tutela e limiti dell'attivita' sindacale - Diritto.it. Poiché libertà di organizzazione sindacale significa, anche, libertà dei singoli lavoratori e datori di lavoro di costituire ... Riassunto del volume "Diritto sindacale". La nascita del movimento sindacale in Italia, l'attuabilità nel pubblico e nel privato, fino alla spiegazione del diritto di sciopero, le sue tipologie e i richiami ai decreti legge. Vengono illustrate inoltre le differenze tra il ruolo del sindacato per imprenditori e per lavoratori dipendenti 2,0 su 5 stelle Recensione Diritto del lavoro 1. Recensito in Italia il 7 aprile 2015. Acquisto verificato. Ho comprato da poco questo libro. Tutto bene tranne il fatto che ci vuole troppo tempo per averlo, in confronto ad altri libri che ho acquistato e che mi sono stati consegnati in massimo 2 giorni lavorativi....