climateactioncompact.org

Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati - Giacomo Stella

DATA DI RILASCIO 02/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 9,36
ISBN 9788809823815
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giacomo Stella
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giacomo Stella. Leggere Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati Online è così facile ora!

Il miglior libro Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati pdf che troverai qui

Con una lucida diagnosi dell'esperienza formativa più importante della nostra vita, Giacomo Stella individua le ragioni che hanno reso la scuola di oggi un contenitore del crescente disagio di allievi, insegnanti, famiglie: il voto come unità di misura delle competenze, il modo in cui si insegna e si impara, l'uso inadeguato delle tecnologie digitali, la gestione dei deficit di apprendimento... Per cambiare la scuola Stella ha una proposta secca e precisa: trasformare la classe in una comunità di discussione e di confronto in cui il docente non è più un oracolo che fornisce risposte o soluzioni, ma indirizza gli allievi alla ricerca individuale e collettiva del sapere. E un compito che richiede novità coraggiose ed efficaci: niente più compiti a casa, un nuovo sistema di valutazione che cancelli la paura di sbagliare, sollecitare gli studenti al lavoro in gruppo, liberarli dalla tirannia del look alla moda, diffondere un modello di conoscenza con l'aiuto dell'informatica. Cominciamo eliminando la cattedra come monumento immobile davanti allo schieramento dei banchi e diamo a bambini e ragazzi gli strumenti per ragionare e affrontare il mondo che li aspetta. Rovesciamo l'ora di lezione.

...orni contati) è anche il titolo di un libro di Giacomo Stella, professore di Psicologia clinica all'università di Modena e Reggio Emilia ... Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati ... ... . Si ringrazia Alain Cancilleri per il logo di Tutta un'altra scuola. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. D al 1977 propone temi portanti come l'alimentazione naturale, l'agricoltura biologica, il consumo critico, l'ecoturismo, la crescita personale e la medicina non convenzionale. Non importa se il mondo e le vite di oggi sono sempre più complesse e il disagio esistenziale appartiene alla maggior parte, quello che ... Tutta un'altra scuola! Quella di oggi ha i giorni contati ... ... . Non importa se il mondo e le vite di oggi sono sempre più complesse e il disagio esistenziale appartiene alla maggior parte, quello che i genitori chiedono sono risposte sicure e certe. Meglio continuare a non interrogarsi su quali sono i desideri, i talenti dei propri figli e quindi anche in questi giorni dove tutti siamo smarriti, si cerca la sicurezza delle risposte convenzionali. Compra l'eBook Tutta un'altra scuola!: Quella di oggi ha i giorni contati di Stella, Giacomo; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it TUTTA UN'ALTRA SCUOLA QUELLA DI OGGI HA I GIORNI CONTATI giacomo stella Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne....