climateactioncompact.org

Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper tra pittura e cinema - Ilaria Floreano

DATA DI RILASCIO 26/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 4,87
ISBN 9788882483463
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ilaria Floreano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper tra pittura e cinema in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ilaria Floreano. Leggere Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper tra pittura e cinema Online è così facile ora!

Troverai il libro Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper tra pittura e cinema pdf qui

Nighthawks, Morning Sun, Gas: sono tre dei quadri più conosciuti di Edward Hopper, considerato con Pollock il fondatore dell'arte americana. Le immagini di Hopper, apparentemente "semplici", hanno contribuito a cesellare una precisa idea di America: infinita, solitaria e perturbante. «Volevo dipingere la luce del sole» è una biografia umana e artistica, arricchita da una ricognizione dei film che la evocano e da un inserto che mostra la vicinanza formale tra quadri e fotogrammi: per descrivere vita e opere di Hopper e come i registi più diversi - da Hitchcock a Wenders, da Cronenberg a Lynch - l'abbiano reinterpretato.

...ra e cinema" (Bietti); Gabriele Romagnoli "Coraggio" (Feltrinelli); Igort "My Generation" (Chiarelettere); Luisa Morandini "Il Morandini" (Zanichelli); Gaetano Liguori "Non sparate sul pianista" (Skira)…Luca Mosso tra libri e film a Filmmaker La vita, le vite» ... Amazon.it:Recensioni clienti: Edward Hopper. Biografia intima ... . (dal saggio di Vittorio Sgarbi) Morning Sun (Sole del mattino), 1952 Olio su tela, 71,44 x 101,93 cm Columbus Museum of Art, Ohio; acquisizione dal Howald Fund, 1954.031 «Edward Hopper viene considerato la quintessenza dell'artista americano. Tra le sue pubblicazioni: Concerto per macchina da presa. Musica e suono nel cinema di Krzysztof Kieslowski (2011), Shakespeare e il cinema (2016) e Volevo dipingere la luce del sole. ... Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper ... ... .031 «Edward Hopper viene considerato la quintessenza dell'artista americano. Tra le sue pubblicazioni: Concerto per macchina da presa. Musica e suono nel cinema di Krzysztof Kieslowski (2011), Shakespeare e il cinema (2016) e Volevo dipingere la luce del sole. Vita di Edward Hopper tra pittura e cinema (2016). Volevo dipingere la luce del sole è una biografia umana e artistica dell'artista, arricchita da una ricognizione dei film che la evocano e da un inserto che mostra la vicinanza formale tra quadri e fotogrammi: per descrivere vita e opere di Hopper e come i registi più diversi - da Hitchcock a Wenders, da Cronenberg a Lynch - l'abbiano reinterpretato....