climateactioncompact.org

Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali - David George Haskell

DATA DI RILASCIO 23/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 8,34
ISBN 9788806236779
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David George Haskell
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David George Haskell. Leggere Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali Online è così facile ora!

Tutti i David George Haskell libri che leggi e scarichi da noi

David George Haskell rivolge le sue capacità di osservazione a una dozzina di alberi in giro per il mondo, per dimostrare come la storia, l'ecologia e il benessere dell'umanità siano strettamente intrecciati con la vita delle piante. Che si trovi immerso nel fitto fogliame di una foresta dell'Amazzonia, all'ombra di un pero cinese a Manhattan o di un ulivo di Gerusalemme, Haskell è sempre in grado di entrare mirabilmente in contatto con la complessa energia vibrante di interi ecosistemi. Allertati, i suoi sensi s'affinano: non vi è poro di foglia, granello di polline, molecola atmosferica, riverbero di un canto d'uccello o ritmico crepitare di pioggia che sfugga all'acume del suo sguardo e alla finezza del suo udito. E il lettore, rapito dalla lirica sensibilità della sua prosa, ammira e ascolta bellezze e paesaggi altrimenti inimmaginabili. Un albero del corallo ci fa comprendere il ricco tumulto ecologico della foresta tropicale minacciata dai giacimenti petroliferi. A migliaia di chilometri di distanza, le radici di un abete balsamico del Canada sopravvivono in terreni poveri solo con l'aiuto di funghi e una rete di connessioni di quasi due miliardi di anni. In Giappone, la ricerca del luogo d'origine del pino bianco rende lampanti inaspettate parentele tra le piante dell'Asia orientale e quelle dei monti Appalachi. Le sequoie pietrificate nelle Montagne Rocciose raccontano come il clima della Terra si sia sviluppato attraverso gli scambi tra alberi, comunità dei viventi e atmosfera. Sebbene le azioni degli uomini stiano sempre piu recidendo le reti biologiche del pianeta, gli alberi, grandi connettori naturali, ci insegnano ad abitare in relazione con ciò che è la fonte, la sostanza e la profonda bellezza della vita stessa.

... pubblicazione ottobre 2018, 9788806236779 ... Libri Alberi: catalogo Libri Alberi | Unilibro ... . Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali è un libro scritto da David George Haskell pubblicato da Einaudi nella collana Saggi Una sintesi tra questi punti di vista la offre il bel libro del biologo americano David George Haskell "Il canto degli alberi"(Einaidi, pagg. 297, euro 28,00), dedicato ai "grandi connettori ... Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali: Da ... Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori ... ... . Storie di grandi connettori naturali: David George Haskell rivolge le sue capacità di osservazione a una dozzina di alberi in giro per il mondo, per dimostrare come la storia, l'ecologia e il benessere dell'umanità siano strettamente intrecciati con la vita delle piante.Che si trovi immerso nel fitto fogliame di una foresta dell'Amazzonia, all'ombra di un pero cinese a ... Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali è un eBook di Haskell, David George pubblicato da Einaudi a 12.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali è un ebook di Haskell David George pubblicato da Einaudi al prezzo di € 12,99 il file è nel formato epb Acquista online il libro Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali di David George Haskell in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Risparmia comprando online a prezzo scontato Il canto degli alberi. Storie di grandi connettori naturali scritto da David George Haskell e pubblicato da Einaudi. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Storie dei grandi connettori natural...