climateactioncompact.org

Unioni civili e convivenze di fatto - Anna De Miccolis Angelini

DATA DI RILASCIO 08/07/2016
DIMENSIONE DEL FILE 8,12
ISBN 9788899747367
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna De Miccolis Angelini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Unioni civili e convivenze di fatto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna De Miccolis Angelini. Leggere Unioni civili e convivenze di fatto Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Unioni civili e convivenze di fatto Anna De Miccolis Angelini libri epub gratuitamente

Il presente volume si prefigge lo scopo di analizzare in modo chiaro e schematico la recentissima Legge n.76 del 2016, relativa alla disciplina delle unioni civili e delle convivenze di fatto, che rappresenta una vera rivoluzione copernicana per il diritto di famiglia. L'opera, in particolare, è corredata di schemi e di un breve formulario che conferiscono alla stessa un taglio pratico, rendendola adatta ad ogni operatore del diritto che intenda tenersi aggiornato e al professionista come strumento di ausilio nel suo lavoro quotidiano.

...iglia e successioni Unioni civili e convivenza di fatto: differenze ... Unioni civili e convivenze regolamentate - notaio-busani.it ... . Insomma, per tirare le somme, le unioni civili sono state concepite per tutelare le coppie omosessuali, a lungo discriminate. Non essendo ancora possibile stipulare il matrimonio, l'unione civile è l'istituto che più si avvicina ad esso. La convivenza di fatto indica,forse, più di ogni altra espressione la precarietà dei giovani e l'inversione di tendenza di chi si accinge a costruire una famiglia. Niente più matrimoni sfarzosi prembolo di una vita idilliaca e n ... Unioni civili e convivenze di fatto: differenze ... . Niente più matrimoni sfarzosi prembolo di una vita idilliaca e neanche più unioni civili. Dagli anni 2000 si parla di nucleo famigliare anche in assenza di un vincolo legale. La nuova legge 20 maggio 2016 n. 76 ha riformato il diritto di famiglia introducendo le unioni civili per le coppie dello stesso sesso, da un lato, e la possibilità per le coppie conviventi, indipendentemente dal sesso dei loro componenti, di regolare gli effetti patrimoniali della loro convivenza. DIFFERENZE TRA MATRIMONIO,UNIONI CIVILI,CONVIVENZE DI FATTO. 1) differenze terminologiche-L'articolo 29 della Costituzione definisce il matrimonio come un "ordinato sull'uguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare". Unioni civili: la scheda delle novità a cura di Giuseppe Buffone; Unioni civili: tutte le novità. Sul tema si segnala: Le nuove unioni civili e le...