climateactioncompact.org

Storia della Fidapa in Italia e a Palermo - Ivana Zarcone

DATA DI RILASCIO 26/02/2014
DIMENSIONE DEL FILE 7,69
ISBN 9788896950784
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ivana Zarcone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Storia della Fidapa in Italia e a Palermo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ivana Zarcone. Leggere Storia della Fidapa in Italia e a Palermo Online è così facile ora!

Tutti i Ivana Zarcone libri che leggi e scarichi da noi

Un'analisi generale dell'associazionismo femminile novecentesco introduce il percorso storico della Fidapa a partire dallo sviluppo internazionale della Federation of business and professional women del primo dopoguerra. La Fidapa nasce in pieno periodo fascista: i primi tre Circoli di donne professioniste e artiste sorti a Roma, Milano e Napoli, nel 1929, danno vita all'Associazione nazionale fascista donne artiste e laureate (Anfdal). Dopo la seconda guerra mondiale, l'associazione si ricostituisce con il nome di Fidapa ponendo in rilievo, all'interno del proprio statuto, le caratteristiche di apoliticità e aconfessionalità. Questo libro offre una panoramica della storia della Fidapa a livello nazionale e focalizza l'attenzione sulla storia della sezione di Palermo sia durante il periodo fascista sia nel corso del secondo dopoguerra.

...i e Affari è un'associazione composta, in Italia, da più di 11 ... EVENTI - Pagina 2 di 3 - itPalermo ... .500 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale BPW Business and Professional Women. E' articolata in 330 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. La GIORNATA della MEMORIA alla FIDAPA di Milazzo diventa Giornata di formazione, di orgoglio e di profonda emozione con un Relatore di gradissimo spessore culturale ed umano quale il Professore Giuseppe Fontanelli , docente di Letteratura moderna e contemporanea presso l'Ateneo di Messina. Giuseppe La Presidente della Fidapa di Castelvetrano, Antonell ... Storia della Fidapa in Italia e a Palermo - Ivana Zarcone ... ... . Giuseppe La Presidente della Fidapa di Castelvetrano, Antonella Giardina, ringrazia Stefania Auci, trapanese di nascita e sponsor per la candidatura di Trapani a capitale italiana della Cultura 2021, per questa piacevole visita, e il critico d'arte Tanino Bonifacio per aver reso gli ospiti partecipi di un incontro di grande rilevanza culturale, e per aver condotto egregiamente il dialogo con Stefania. Le associazioni che contribuiscono a promuovere Palermo; Storia, arte e cultura Come passare una giornata all'insegna della cultura, ... come ogni Siciliano - lo sa: per decenni, e spesso ancora oggi, lo stereotipato senso comune italiano ha visto... 80. 80. Una marina di libri: ... donazione della Fidapa di Palazzolo. Aut. del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl Via Castellana Bandiera, 4/a - Palermo Tel: 0919803766 P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 24809. Per la tua pubblicità contatta: marketing ... Se in Italia, come si evince dal Rapporto presentato questo mese da Unioncamere nazionale "Donne imprenditrici in una economia e in una società che cambia", le imprese gestite da donne nel ... MARSALA - Sabato 15 marzo 2014 sarà celebrata, a Marsala, la tradizionale Cerimonia delle Candele delle Sezioni Fidapa di Campobello di Mazara, Gibellina, Mazara del Vallo, Marsala Partanna e Salemi (con le Presidenti Annamaria Clemenza, Eliana Navarra, Giovanna Giacalaone, Leonarda Vanella, Maria Corte, Venera Pace).. Per la prima volta nella storia del Distretto Sicilia un evento così ... Nella giornata internazionale dedicata alla lotta contro il femminicidio, il 25 novembre, presso l'androne del Palazzo di città, la F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) sezione di Nicosia, attraverso la voce della presidente Caterina Manto, ha presentato un pannello realizzato dall'artista nicosiano Salvatore Tamburello con la collaborazione dellla moglie ......