climateactioncompact.org

Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato - Guglielmo Epifani

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 12,19
ISBN 9788806180119
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Guglielmo Epifani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Guglielmo Epifani. Leggere Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato Online è così facile ora!

Tutti i Guglielmo Epifani libri che leggi e scarichi da noi

Passato, presente e futuro del movimento dei lavoratori nel dialogo tra un 'vecchio organizzatore sindacale' e il leader della Cgil. Dalle prime forme di associazione operaia ai primi scioperi di massa, dalla resistenza antifascista alla costruzione della Repubblica, dall'introduzione delle tutele elementari del lavoro alla difesa dei nuovi diritti. Un viaggio nella storia del sindacato che è anche un viaggio nella storia del nostro paese. Ma anche l'occasione per gettare uno sguardo lungo sui nuovi confini delle identità sociali, mentre insieme alle forme dell'economia e dell'impresa si trasformano gli strumenti per difendere la dignità del lavoro. Una testimonianza di impegno civile a due voci.

...di Epifani Guglielmo e Foa Vittorio pubblicato da Einaudi nella collana Vele, con argomento Sindacati - sconto 5% - ISBN: 9788806180119 Cent'anni dopo ... Sindacato Nazionale Finanzieri » Dopo quelli di Esercito e ... ... . Il sindacato dopo il sindacato è un libro scritto da Guglielmo Epifani, Vittorio Foa pubblicato da Einaudi nella collana Vele Acquista online il libro Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato di Guglielmo Epifani, Vittorio Foa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo il fascismo - durante il quale i liberi sindacati furono soppressi e sostituiti da un unico sindacato fascista - i sindacati sono rinati per in ... Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato - Guglielmo ... ... . Dopo il fascismo - durante il quale i liberi sindacati furono soppressi e sostituiti da un unico sindacato fascista - i sindacati sono rinati per iniziativa dei partiti antifascisti. Fra il 1944 e il 1948 ci fu un periodo di unità sindacale, perché tutte le correnti politiche erano rappresentate nella CGIL . Scopri Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato di Epifani, Guglielmo, Foa, Vittorio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il sindacato dopo il sindacato Vittorio Foa , Guglielmo Epifani Dalle prime forme di associazione operaia ai primi scioperi di massa, dalla resistenza antifascista alla costruzione della Repubblica, dall'introduzione delle tutele elementari del lavoro alla difesa dei nuovi diritti. L'ANNIVERSARIOBELLUNO Sono trascorsi 100 anni dalla fondazione del sindacato nazionale degli agenti di assicurazione e anche a Belluno si è festeggiato questo traguardo. In provincia il sindacato... NAPOLI. Dopo cent'anni si scioglie ...