climateactioncompact.org

Post. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale - Francesco Bonami

DATA DI RILASCIO 09/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,20
ISBN 9788807173622
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Bonami
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Post. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Bonami. Leggere Post. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale Online è così facile ora!

Tutti i Francesco Bonami libri che leggi e scarichi da noi

Da misteriosa sconosciuta da scrutare, scoprire e svelare, l'opera d'arte è diventata uno sfondo, un panorama, un accessorio alla nostra esperienza. Se in passato potevamo pensare di condividere l'esperienza dell'artista con la nostra esperienza di spettatore, oggi i protagonisti assoluti siamo noi. L'arte è ormai un punto di riferimento come altri. E diventata una qualunque tra le tantissime prove schiaccianti della realtà che utilizziamo per dimostrare che esistiamo, che ci muoviamo, che viaggiamo. Così molte opere d'arte contemporanea rimangono lì a guardare le nostre spalle, accettano di farsi usare e abusare. Si tratta di opere in cui l'arte ha deciso di rinunciare alla sua sacralità e alla sua aura per trasformarsi in gioco, illusione ottica, trucco. Oggi il museo è diventato una zona franca dove ogni cosa è permessa, dove tutto cambia la propria funzione. Cosa racconta questa rivoluzione della nostra società? Il mondo in cui viviamo sta cambiando. Le sue regole, i suoi codici, la nostra postura non saranno più gli stessi. E poiché l'opera di ogni artista è uno specchio dei mutamenti profondi che riguardano la vita di tutti i giorni, Francesco Bonami compie un viaggio attraverso l'arte che diventa sempre più autonoma dall'opera e si trasforma nello sfondo della nostra esistenza nella società.

...iuta da scrutare, scoprire e svelare, l'opera d'arte è div ... L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità ... ... ... Post. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale. Domenica 20 ottobre 2019, ore 11.00. Ridotto del Teatro Valli Potere alle parole. Domenica 3 novembre 2019, ore 11.00. Ridotto del Teatro Valli L'aula vuota. Come l'italia ha distrutto la sua scuola. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica. I saggi qui raccolti, appartenenti agli ultimi anni della vita e dell'attività di Walter Benjamin, ci fanno conoscere un Benjamin piú legato all'attualità, alle prese con i problemi dell'arte di massa. Visita eBay per trovare una vasta selezione di l'opera d' ... Post. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità ... ... . Visita eBay per trovare una vasta selezione di l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. POST di Francesco Bonami. L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale Un tempo l'opera d'arte era elitaria ed era soprattutto uno strumento della religione o della propaganda. Poi è diventata un oggetto di lusso per il piacere di pochi. Infine, i musei e le mostre hanno esteso alla massa la sua fruizione. Nel 1936 pubblica, per Zeitschrift für Sozialforschung, L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica, ma economicamente non riesce ad essere autosufficiente e vive facendosi ospitare da amici. Una serata a due voci sull'arte contemporanea e, in particolare, su "l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità sociale", come recita il sottotitolo dell'ultimo libro di Bonami - "Post" - freschissimo di stampa per Feltrinelli, che offrirà lo spunto per il dibattito....