climateactioncompact.org

La passione - José Maria Rodriguez Olaizola

DATA DI RILASCIO 17/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 9,33
ISBN 9788831552073
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE José Maria Rodriguez Olaizola
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La passione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore José Maria Rodriguez Olaizola. Leggere La passione Online è così facile ora!

Tutti i José Maria Rodriguez Olaizola libri che leggi e scarichi da noi

Nella Passione ci sono l'amore e la paura. C'è la fragilità che sa farsi carico dei propri errori, e quella che non ci riesce e rimane prigioniera del senso di colpa e del rimorso. C'è la durezza di cuore e la compassione profonda, c'è il perdono, il rancore, l'egoismo di chi cerca il proprio tornaconto. La fedeltà di chi non ha paura e la tenerezza. E c'è Gesù, naturalmente. E lui che ci rivela, in molti modi, aspetti nuovi di Dio e dell'umano vivere. Contemplare la sua passione, attraverso i tanti personaggi che con lui o accanto a lui la vivono è comprendere un po' meglio Gesù in quel momento culminante della sua vita e, forse, a riflettere sulla propria storia personale. Ogni capitolo si struttura in tre parti: la contemplazione immaginativa di una pagina di Vangelo, una riflessione spirituale che rende concreto e attualizza il messaggio, una preghiera.

...a data di uscita al cinema, scrivi un commento La Passione di Cristo si rinnova in ogni tempo ... passione - Wikizionario ... . 73 Onde di insulti, tormenti, malvagità cadevano su di me. 74 Non sentivo solo i maltrattamenti del Calvario, bensì quelli dell'umanità intera. 75 Io vedevo tutto attraverso i tempi, tutto. 76 ... La passione di Cristo (The Passion of the Christ) - Un film di Mel Gibson. La Passione secondo Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Re ... Frasi sulla passione: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it ... . Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Religioso, USA, Italia, 2004. Durata 126 min. La passione è un sentimento impetuoso, basato sui piaceri procurati dai sensi umani e che può impedire il controllo della ragione. La causa scatenante è una forte attrazione che la persona prova verso un soggetto esterno. Caratterizzata da un desiderio ardente per qualcuno, con la complicità di una forza che investe in modo violento e indiscriminato, la passione è interpretata come amore ... La passione è una forte emozione, che si genera per amore o rabbia. Se al tuo primo appuntamento con un tipo, questo si mette in ginocchio ai tuoi piedi, dicendoti che per te morirebbe, probabilmente è travolto dalla passione (o forse solo dalla demenza). Con Passione di Gesù si intendono la sofferenza e l'agonia di Gesù Cristo che hanno portato alla sua crocifissione.Insieme all'Incarnazione e alle successive Morte e Risurrezione, costituisce uno dei due misteri centrali del Cristianesimo. Gli avvenimenti della Passione vengono celebrati dai cristiani di tutto il mondo nella "Settimana santa" (la settimana che precede la Pasqua). Il saper fare e la passione coltivata in più di un decennio...