climateactioncompact.org

Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività - T. Iaquinta

DATA DI RILASCIO 15/03/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,44
ISBN 9788897339878
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE T. Iaquinta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore T. Iaquinta. Leggere Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività Online è così facile ora!

Tutti i T. Iaquinta libri che leggi e scarichi da noi

La cultura contemporanea, soprattutto sul fronte disposto tra filosofia, scienze umane e biologia, mostra da tempo un acceso interesse verso la questione delicata e complessa delle emozioni e dei sentimenti come base della costruzione della persona. Essa si è fatta erede della rivoluzione psicoanalitica che pone al centro la dimensione pulsionale degli organismi superiori, della struttura del loro cervello e della costituzione della loro soggettività, assegnando alle emozioni, alle passioni, ai sentimenti e agli affetti, il ruolo di matrici profonde di tutta la cultura, i "primi mattoni" su cui essa viene a originarsi e costituirsi. Questo cambiamento di direzione, e di prospettiva, rispetto ad un passato non troppo lontano e, quindi, la centralità dell'Homo sentiens o patiens rispetto all'Homo sapiens e all'Homo faber, ha posto tutto ciò che inerisce all'interiorità del soggetto, emozioni, passioni, sentimenti, in una posizione non più periferica o di esclusione ma addirittura dominante.

...a dei laboratori, in particolare alla pedagogia del dolore ... Università della terza età, incontro a Lamezia Terme ... ... . Nel conflitto delle emozioni. Prospettive pedagogiche è un libro di Franco Cambi pubblicato da Armando Editore nella collana I problemi dell'educazione: acquista su IBS a 15.50€! portare alle emozioni di base), i ruoli dell'au­ tostima e del temperamento, oltre che della storia personale, non sono affatto secondari e sono sempre da tenersi al centro del lavoro pe­ dagogico. Nel contesto scolastico, nell'educazione all'affettivit ... Lamezia, "Educare alle emozioni e ai sentimenti" incontro ... ... . Nel contesto scolastico, nell'educazione all'affettività, vanno anche tenute conto le diffe­ renze che si muovono tra azioni orientate Emozioni ed affettività Dott.sa Marina Ferrero La Dott.sa Ferrero è laureata in scienze biologiche, docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado e si è specializzata nell'educazione all'affettività ed alla sessualità per adolescenti partecipando al corso di formazione Teen STAR®. Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività. Una viola al Polo Nord. Ediz. illustrata. Il Molza. La sua vita e le sue lettere. Pasquale Cafaro musicista salentino del XVIII secolo. Patologia iatrogena del paziente chirurgico....