climateactioncompact.org

La preghiera e il problema Dio - Hans Kung

DATA DI RILASCIO 17/05/2018
DIMENSIONE DEL FILE 11,22
ISBN 9788837231811
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Hans Kung
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La preghiera e il problema Dio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Hans Kung. Leggere La preghiera e il problema Dio Online è così facile ora!

Tutti i Hans Kung libri che leggi e scarichi da noi

E dalla crisi della preghiera che Hans Kung parte in questo aureo testo. Una crisi esita, insieme, della secolarizzazione e delle domande inevase di giustizia di fronte al male e al dolore innocente. Ma proprio il continuo riproporsi di questi interrogativi è per Kung la condizione per scoprire il senso universalmente umano della preghiera: «La preghiera può trasformare l'uomo, ma l'uomo dovrebbe trasformarsi anche nella sua preghiera. La preghiera è qualcosa di vivente, può crescere, maturare, diventare matura. [...] Anche la preghiera deve diventare adulta, deve essere lo specchio, l'espressione dell'intera personalità. Da come uno prega si capisci che uomo egli è».

... e lucidità per affrontare tutte le mie difficoltà ... Il Papa: la preghiera piccola che commuove Dio - Vatican News ... . Non permettere che il mio animo si abbatta. Prendiamo l'abitudine di ripetere questa preghiera, sempre: "Signore, se vuoi, puoi. Se vuoi, puoi", con la fiducia che il Signore è vicino a noi e la sua compassione prenderà su di sé i nostri problemi, i nostri peccati, le nostre malattie interiori, tutto. L'atto di pregare e la preghiera attraversano la Bibbia dall'inizio alla fine. Sotto molti aspetti l'Antico e il Nuovo Testamento ... La preghiera e il problema Dio - Küng Hans, Morcelliana ... ... . Sotto molti aspetti l'Antico e il Nuovo Testamento si mostrano armonicamente all'unisono. Al di là delle differenze cresciute nella storia e nella cultura delle diverse confessioni di fede, la venerazione del Dio comune a tutti supera quello che divide. Non c'è infatti un modo di pregare ... La preghiera è la chiave che apre il Cuore di Dio. San Pio da Pietralcina L'anima che persevera nell'esercizio dell'orazione, per molti peccati, tentazioni e cadute di mille maniere che il demonio le opponga, tenga per certo che il Signore, presto o tardi, la caverà dal pericolo e la condurrà al porto di salvezza. La Preghiera che Mi Fa Vivere. Percorso di preghiera per singoli o gruppi, alla luce dell'esperienza di Gesù e dei mistici. di Giuseppe Morotti. La preghiera è diventata oggi ancor più che una necessità, una vera urgenza, se non vogliamo essere risucchiati nella spirale di un attivismo sfrenato che ci svuota di noi stessi. A questi problemi non si può trovare una soluzione con la preghiera e il digiuno. Grazie a Dio!". Lin Ke ricevette alla fine una risposta al suo problema. Aveva molto sofferto con il digiuno e la preghiera, eppure non era stata in grado di comprendere la volontà di Dio. Quei giorni erano finalmente terminati....